05/06/2023 17:55
Terminata la stagione, nell'etere romano si analizza quello che sarà il futuro di Josè Mourinho, da ieri sera un po' più vicino alla Roma: "Il gesto ai tifosi di Mourinho è eloquente. Non credo che la sua permanenza mitighi la rabbia per la sconfitta in finale, ma è comunque una garanzia per il futuro", il pensiero di Andrea Corallo. Più cauto Antonio Felici: "Sulla permanenza del mister i segnali ormai mi sembrano più che positivi, sopratutto quando ieri Mourinho mima il gesto di “rimanere” alla tifoseria. Io però conservo un po’ di prudenza sulla situazione economico finanziaria della Roma".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
José Mourinho allenerà la Roma anche nella stagione 2023-24 (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
L'infortunio di Abraham è un dramma, soprattutto per il ragazzo ma anche per il mercato della Roma (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Sarebbe ora che la società parlasse e dicesse una volta per tutte come andrà a finire la storia con Mourinho. Secondo me resterà (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La cosa importante è che Mourinho resti perché crede nel progetto e che i Friedkin lo confermino perché realmente convinti (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Sono convinto che Mourinho resterà. Meglio della Roma non può trovare: è strapagato e amato in maniera irragionevole (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Sabato mattina i Friedkin sono entrati nello spogliatoio facendo i complimenti a squadra e allenatore: li si è capito che Mourinho sarebbe rimasto alla Roma. Lui si sente molto amato e ha incarnato il senso di rivalsa innato che i tifosi sentono verso il sistema. Con la sconfitta di Budapest e l'infortunio di Abraham, però, la Roma ha perso quasi 100 milioni (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Dzeko era un campione ma molto umorale. Dybala è un fuoriclasse che ieri ha giocato come ‘Core de Roma’ Losi. Ieri ha dato tutto, ha preso falli, è andato in tackle. Dopo il rientro dall’infortunio ha fatto 65 minuti in finale pur non avendoli nelle gambe e più di 100 contro lo Spezia. Esulta come avrebbe esultato De Rossi, questo come le lacrime di Budapest vale più di mille parole (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
L’infortunio di Abraham è una sciagura per la Roma e i suoi conti. Il suo piano ruotava sui 40 milioni che la Roma immaginava di incassare da Abraham. Credo però che con coraggio, fantasia e competenza si può ovviare a questo problema. La Roma deve prendere un attaccante, il PSG ti darebbe Icardi gratis ma il problema è Wanda Nara. Se le cose con lei vanno male, lui impazzisce (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Siamo fortunati che il campionato sia finito, gli arbitri incidono troppo. Ieri sera non è stato fischiato un rigore su Dybala che era più che netto. Belotti è stato una grande delusione (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Sugli arbitri c'è da capire se è malafede o impreparazione (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Va bene che la Roma può aver risentito l'assenza di Dybala, ma non dimentichiamoci che anche altre squadre come Milan, Inter e Napoli hanno giocato senza giocatori fondamentali. Non può diventare un alibi (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Il gesto ai tifosi di Mourinho è eloquente. Non credo che la sua permanenza mitighi la rabbia per la sconfitta in finale, ma è comunque una garanzia per il futuro. Capisco poco i fischi di ieri a Wijnaldum (ANDREA CORALLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il campionato della Roma non è soddisfacente: nonostante le attenuanti, ritroviamo questa squadra al sesto posto quando pensavo potesse lottare per il quarto. Mourinho qui sta bene. Se ci fosse la possibilità a condizioni favorevoli, terrei Wijnaldum per la prossima stagione (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Icardi sarebbe il primo nome da prendere, alla Roma farebbe assolutamente comodo. Lukaku non è un’operazione fattibile. Terrei Belotti come riserva di un attaccante forte. Mourinho rimane convinto di rimanere, penso che nella prossima stagione i giallorossi faranno bene (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Sulla permanenza del mister i segnali ormai mi sembrano più che positivi, sopratutto quando ieri Mourinho mima il gesto di “rimanere” alla tifoseria. Io però conservo un po’ di prudenza sulla situazione economico finanziaria della Roma perché ieri abbiamo avuto una botta terrificante con lo sfortunatissimo infortunio di Abraham sulla cui cessione avresti dovuto fondare il mercato estivo (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)