12/06/2023 13:43
Il calciomercato non è ancora ufficialmente iniziato ma la Roma ha già piazzato il primo colpo, Aouar a parametro zero. A tal proposito Antonio Felici ha una grande speranza: "Mi auguro che possa giocare tutto l’anno senza troppi problemi fisici". Per quanto riguarda invece il possibile sostituto di Abraham, Mario Mattioli ha qualche dubbio: "Scamacca potrebbe essere il giocatore adatto, ma anche un acquisto totalmente sbagliato". Fernando Orsi invece è molto più deciso: "Scamacca non è migliore di Abraham".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Aouar ottimo giocatore, è indiscutibile, non so come si ambienterà. Anche Ndicka è un bel giocatore, Ibanez è un buon difensore che deve migliorare e a volte controllarsi (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Complimenti a Pinto per Aouar, grande acquisto. Ibanez a questo livello è un giocatore modesto, alla fine i risultati dicono che è meglio perderlo che acquistarlo. Ndicka è superiore al brasiliano (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Ndicka è uno dei difensori svincolati più richiesti sul panorama internazionale, la Roma è stata brava ad anticipare la concorrenza. Sia per lui sia per Aouar c'è il problema della Coppa d'Africa a gennaio (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Aouar? Giocatore interessante, alla Pellegrini. Se lo prendi a zero può essere un grande colpo, pagandolo non saprei viste le cifre che girano di questi tempi (SIMONE TIRIBOCCHI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Aouar è un bell'acquisto, ma non so se sarà titolare o se la giocherà con qualcuno. Ci sono elementi che Mourinho stima, lui rientrerà nelle rotazioni, garantisce anche continuità ma pronti via chi togli? Per una squadra che si regge molto sulla difesa prendere uno come Ndicka e togliere Ibanez è un passo in avanti (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Aouar chiude un buco che rimaneva aperto dall'addio di Mkhitaryan. E' più simile lui all'armeno rispetto a quanto lo fosse Wijnaldum. Rischio d'azienda? Per me significherebbe puntare Frattesi e Mitrovic ma non credo sia l'intenzione della Roma che punta a mettere una toppa, anche se di lusso, come Scamacca (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Mi aspetto l'ufficialità di Ndicka in questa settimana: per lui quinquennale a 3 milioni netti. È un titolare e può dare più continuità rispetto ad Ibanez. Se non si fosse infortunato Abraham, la soluzione Morata sarebbe tornata in ballo. Scamacca può consentirti di avere un centravanti buono, la Roma sta lavorando per una soluzione in prestito (ANGELO MANGIANTE, Tele Radio Stereo, 92.7)
A me sembra che il Napoli si stia sfasciando, la Juventus mi pare destinata ad un anno di transizione, il Milan ha offeso la sua storia con un comportamento verso Maldini che pagherà, l'Inter ha l'età media più alta di tutte e dovrà cedere dei pezzi. Tutto questo mi fa pensare che ci possa essere un vuoto per alzare le ambizioni il prossimo anno e lanciare il guanto di sfida. Vendendo Ibanez il problema delle plusvalenze è risolto, coi 30 incassati prendi Frattesi e un centravanti. E io prenderei Zaha a zero, così da avere una squadra più forte e più profonda di quella di quest'anno (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
È molto importante che Aouar abbia già iniziato a parlare italiano. La Roma non può prendersi il rischio di avere un calciatore discontinuo come Scamacca, il suo non è il profilo adatto (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Scamacca? Dipende con che testa arriva e cosa ne pensa Mourinho. Potrebbe essere il giocatore adatto, ma anche un acquisto totalmente sbagliato. Le qualità le ha (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Scamacca non è migliore di Abraham. La Roma adesso deve trovare un giocatore in grado di dare sicurezza e continuità e lui non ha nelle gambe 15-20 gol (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
A condizioni favorevoli mi sarebbe piaciuto vedere ancora Wijnaldum con la maglia della Roma, ma i giallorossi hanno fatto altre scelte, prendendo Aouar. Mourinho a Roma sta bene e ha deciso di rimanere per tifosi e calciatori (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Mi preoccupa più il carattere di Icardi rispetto a quello di Scamacca. Non mi dispiacerebbe se la Roma e l’Atletico Madrid intavolassero una trattativa che comprendesse Ibanez e Morata (ANDREA CORALLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Tielemans è stato un obiettivo fino a una settimana fa, poi è stato mollato quando il giocatore ha deciso di voler restare in Premier League. Adesso l’obiettivo è di portare Frattesi, bisogna aspettare la prima settimana di luglio per ulteriori novità. Scamacca potrebbe venire in prestito, ma non credo sarà il titolare. Bisogna fare la panchina e sfruttare le occasioni a zero (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Aouar è molto tecnico, può giocare a centrocampo ma anche a ridosso delle punte. Vede la porta, può essere un’alternativa in varie situazioni. Metti un uomo in più che può darti più alternative, mi auguro che possa giocare tutto l’anno senza troppi problemi fisici. Non dobbiamo però esaltarci (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Nel momento in cui vendi Ibanez e prendi Ndicka la coperta rimane comunque corta, servirebbe il Kumbulla di turno per allungare il reparto. Scamacca lo prenderei, ma dopo Icardi. Nzola non è un'opzione, deve restare nella colonna di destra (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)