28/07/2023 13:56
Nelle ultime ore il nome di Renato Sanches sembra aver definitivamente staccato tutti gli altri per andare a completare il centrocampo della Roma. "Darei un 8 a una sessione di mercato conclusa con Scamacca e Renato Sanches", il giudizio di Andrea Corallo. Augusto Ciardi chiarisce: "Non è che Mourinho sia scontento di Renato Sanches, semplicemente avrebbe preferito Sabitzer o Kamada".
Il commento di Francesco Balzani sull'eventuale arrivo del portoghese: "Andrebbe bene se dietro avessi un giocatore come Dominguez, invece avendo Bove diventa rischiosa come operazione".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Se Sanches sta bene altro che Fabian Ruiz, è di un’altra categoria: io lo prenderei a scatola chiusa (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Le richieste di Kamada? Penso che fosse convinto di andare al Milan, poi sono cambiate le cose e si è aperto un nuovo mondo. Non credo ci sia una squadra che lo considera un obiettivo primario, così rischi di prendere una scelta alla fine e di perdere tanto tempo (STEFANO BORGHI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Le richieste di Kamada? Pensare di essere parametri zero fa dimenticare ai giocatori che rischiano di saltare un'intera preparazione estiva (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Renato Sanches? Se riuscirà a tenere fisicamente sarà un'alternativa valida, siamo in dirittura d'arrivo per la prossima settimana. Scamacca non è uscito dai radar dell'Inter, la differenza è che lui vuole la Roma. E non toglierei Morata tra le opzioni per l'attacco giallorosso, il mercato è lungo (ANGELO MANGIANTE, Tele Radio Stereo, 92.7)
Aouar? Non mi è ancora sembrato inserito bene in questa squadra ma è probabilmente questione di tempo. Kristensen è un giocatore normale, non ti cambia la corsia destra ma può essere utile. Ndicka è ancora un po' timido nel palleggio. A questa squadra manca il centravanti, per il resto può lottare per i primi quattro posti (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Aouar? Per come ha sorpreso Mourinho è destinato a giocare tante partite, poi vedremo se riuscirà a coesistere con Pellegrini e Dybala. Dei nuovi poi Kristensen ha fatto una buona partita, mentre Ndicka l'ho visto un po' in difficoltà (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Se fossi in Pinto farei Scamacca, poi se potessi spendere dei soldi andrei sul portiere. Lo scorso anno Rui Patricio è stato diciottesimo per parate decisive. Su Renato Sanches non so nulla, la Roma ha chiesto a Wijnaldum di aspettare e c'è la possibilità che possa tornare. A me non dispiacerebbe (ENRICO CAMELIO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Renato Sanches? Credo sia molto vicino alla Roma, a quel punto la situazione a centrocampo sarebbe positiva. La priorità della Roma però è il centravanti, cominciare il campionato con un attaccante da 0 gol in campionato è un punto interrogativo. Ne serve almeno uno (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il mercato della Roma? Mi sembra che si stia definendo in modo interessante in tutti gli altri settori, tranne che l'attacco che è sproporzionato rispetto al resto della rosa (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Renato Sanches è proveniente dal Psg e forse per questo è più facile attenzionarlo. Poi può succedere che la Roma si sposta su altri profili. Secondo me c’è una terza opzione per l’attacco dei giallorossi... (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Non mi convincono ne Morata ne Scamacca, nel senso che avrei puntato a qualcosa di diverso (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Se la Roma dovesse inserire in prestito Renato Sanches e Scamacca, sarebbe un gran mercato. Darei un 8 a una sessione del genere, vorrei solo che non ci fossero obblighi di riscatti legati alle presenze per non evitare situazioni come Camara lo scorso anno (ANDREA CORALLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Con Morata vai sul sicuro, è buono per qualsiasi allenatore perché fa da jolly. Scamacca non lo so, non so se è completo... (MARIO MATTIOLI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Non è che Mourinho sia scontento di Renato Sanches, semplicemente avrebbe preferito Sabitzer o Kamada. Come tutti quelli che conoscono il giocatore del Psg ha dei dubbi sulla tenuta fisica (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Su Renato Sanches devi partire dal presupposto che farà 20 partite, lo dice la sua carriera. Andrebbe bene se dietro avessi un giocatore come Dominguez, invece avendo Bove diventa rischiosa come operazione (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Piano con questa fenomenologia del calciomercato perché Xhaka due anni dopo sta al Bayer Leverkusen, eppure all'arrivo di Mourinho sembrava l'acquisto necessario. È stato meglio prendere Matic a costo zero per la Roma (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)