21/08/2023 18:15
Dopo l'esordio contro la Salernitana, nell'etere romano si analizza la prestazione dei giallorossi. "Per me ci sono più indicazioni positive che negative, squadre come la Salernitana sanno mettere in difficoltà i propri avversari. I giallorossi hanno giocato bene nella prima mezz'ora ed erano padrona del campo", il pensiero di Stefano Agresti. Si concentra sul mercato invece Lorenzo Pes: "Da qui ai prossimi dieci giorni va preso almeno un'attaccante, dando per scontato l'arrivo di Marcos Leonardo a gennaio."
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
La Roma ha ricominciato sulla falsariga dell'anno scorso, non è un bel segnale. Continua a creare pochissimo gioco, calci piazzati e lanci lunghi. Deve migliorare e lo farà con l'ingresso dei giocatori (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Anche se Belotti fosse quello di ieri, alla Roma serve un attaccante. La Roma di ieri è quella che vedremo domani e tra 3 mesi? Non credo. Mancavano i due giocatori più di qualità, poi c'è l'inserimento di Aouar e tutta una serie di situazioni come i nuovi entrati che vanno valutati. La squadra è ancora da costruire, in questo senso la partita di ieri non ha detto nulla (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La questione Zapata è in fase avanzata, alle battute finali. Credo che la Roma abbia altri problemi oltre al centravanti. In questa partita non ci sono alibi del mercato insufficiente o delle assenze (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Una squadra di livello come la Roma dovrebbe avere due esterni di una difesa a 5 che dovrebbero essere due schegge. Kristensen non mi sembra che lo sia, Spinazzola non è più quello che conoscevamo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
L'errore è sempre quello di sopravvalutare la Roma, c'è una considerazione iniziale che la partita di ieri ha smentito. Al di là delle assenze e tutto, una Salernitana rimaneggiata e anziana la devi battere e non rischiare di perdere fino a 10 minuti dalla fine (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Per me la Roma deve prendere due attaccanti adesso: Zapata e ne deve trovare un altro. La Roma in questa sessione ha contattato 10 attaccanti finora (ANGELO MANGIANTE, Tele Radio Stereo, 92.7)
Roma-Salernitana? Il risultato è clamorosamente deludente, la Roma aveva le sue difficoltà ma la Salernitana era senza mercato e i nuovi acquisti non erano stati convocati. Vedere Belotti segnare è stato molto bello, al di là dei gol è stato efficace. Andremo incontro a una stagione di passione, ma cerchiamo di viverla bene (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma attualmente ha un attaccante solo. Non so come si possa arrivare a queste situazioni a certi livelli (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Da qui ai prossimi dieci giorni va preso almeno un'attaccante, dando per scontato l'arrivo di Marcos Leonardo a gennaio. Lukaku? Il Chelsea se ne deve liberare, ma è un'operazione per cui ci vorrebbe anche fortuna. Zapata? Vorrebbe avere la certezza di giocare con la Roma anche la prossima stagione (LORENZO PES, Tele Radio Stereo, 92.7)
La partita di ieri della Roma? Sul piano del gioco l'ho vista migliore rispetto a molte dello scorso anno, non ha vinto ma c'è stata sfortuna. Nei primi 30 minuti non ha giocato male, poi ha costruito poco. Ieri però la Roma ha ritrovato il centravanti, Belotti in Serie A ha fatto più di 100 gol (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
La partita della Roma? Per me ci sono più indicazioni positive che negative, squadre come la Salernitana sanno mettere in difficoltà i propri avversari. I giallorossi hanno giocato bene nella prima mezz'ora ed erano padrona del campo, poi è uscito Candreva. Sul primo gol c'è grande complicità di Smalling (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
La prestazione della Roma? Ieri non mi sono piaciuti nessuno dei cinque di difesa, compreso il portiere. I terzini sono veramente sottotono. Per come si era messa è un punto che puoi accettare, perché poteva finire anche peggio (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)