13/09/2023 19:00
Con la sosta per gli impegni delle Nazionali che volge al termine, spazio al campionato: la Roma affronterà l'Empoli domenica sera all'Olimpico e lungo le frequenze radiofoniche si analizza il momento dei giallorossi. "Lukaku e Dybala una delle migliori coppie del campionato", sostiene Roberto Pruzzo. Per Francesco Balzani "con Dybala vicino e con Mourinho lo esalterà come faceva Conte, Lukaku sarà devastante".
"Tra Lukaku e Dybala oggi quello più affidabile fisicamente mi pare l'ex nerazzurro", conclude Augusto Ciardi.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Non c'è dubbio che ci sia attesa di vedere Lukaku dal 1', è il centravanti forte in assoluto che si adatta perfettamente allo stile di gioco della Roma, fa salire la squadra e permette l'inserimento dei centrocampisti e di Dybala. Mi sembra l'uomo giusto al momento giusto (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Se Dybala non ha problemi tra domani e dopodomani quando comincerà ad allenarsi con il gruppo ad alta intensità, giocherà dal 1' con l'Empoli. Lo stesso vale per Lukaku: se non tutta la partita credo che possa giocare 60-70 minuti. Con Lukaku e Dybala la Roma acquisisce credibilità e forza che prima della sosta non aveva (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Non comprendo tutte queste critiche a Paderes: secondo me va aspettato, è un calciatore verticale che vede linee di passaggio precluse ad altri. Con una condizione fisica migliore e l'inserimento di Lukaku, aumenterà la qualità delle sue prestazioni (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2)
Questa sosta che poteva essere d'intralcio al lavoro di ricostruzione del giocatore è stata un bene per Lukaku, il ct del Belgio ha fatto un bel lavoro e lo ha utilizzato per un'ora a partita. Con l'atteggiamento tattico della Roma visto negli ultimi due anni uno come Lukaku può essere un punto di riferimento per la squadra (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Non dobbiamo commettere l'errore di pensare che Lukaku sia il salvatore della patria, con il Belgio ha segnato due gol perché ha compagni che sanno verticalizzare e che sanno sfruttare le sue sponde. La Roma è composta da 11 giocatori e devono giocare con la testa sulle spalle. Sono sicuro che Lukaku lo farà, gli altri vedremo (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Per la Roma conta solo la gara con l'Empoli, nelle ultime 12 partite di Serie A la Roma ha vinto una sola volta contro lo Spezia (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo 92.7)
_____
La Roma deve recuperare la posizione in classifica e con l'Empoli non sarà una passeggiata. Lukaku e Dybala una delle migliori coppie del campionato (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Tra Lukaku e Dybala oggi quello più affidabile fisicamente mi pare l'ex nerazzurro (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Temo che Mourinho per i giocatori sia diventato "normal one". Ho la sensazione che l’impatto che aveva il tecnico sulla squadra ad inizio contratto si sia un po’ perso: prima i giocatori avevano approcci diversi alla partita, spesso si andava in vantaggio nei primi minuti, e anche in situazioni difficili (SIMONE VOCCIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
Con Dybala vicino e con Mourinho lo esalterà come faceva Conte, Lukaku sarà devastante. Come fomento è l'unico ad incarnare Batistuta, più di Dzeko, anche se non credo basti per la Champions (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)