AGRESTI: "La Roma di Mourinho non ha un'identità tattica" - TIMPANO: "Ieri anche il tecnico è andato in confusione"

29/09/2023 18:00

Il giorno dopo la pesante sconfitta per 4-1 contro il nell'etere romano si cerca di analizzare l'attuale situazione in casa Roma: "Mourinho è il primo responsabile", il pensiero condiviso di Stefano Agresti e Mario Mattioli. Secondo Francesco Balzani invece: "Se mandi via Mourinho non risolvi tutti i mali, daresti più la scossa rinnovandolo"Andrea Corallo la pensa così: "Bisogna pensare a cambiare qualcosa anche tatticamente".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Un eventuale cambio in porta? Se Mourinho vuole tutelare Rui Patricio lo mette col , bisogna vedere se con questo tutela anche la Roma. Ieri Mourinho è andato in confusione anche lui, mettendo Cristante in difesa hai perso l'unico incursore (GUGLIELMO TIMPANOTele Radio Stereo, 92.7)

Rui Patricio? Quando la crisi è così profonda ridurre il tutto a un singolo vuol dire guardare il dito e non la luna. La Roma però è tutt'altro la squadra che subisce più tiri verso lo specchio, la media è di tre a partita.  al posto di Mourinho? Io non lo vorrei, attualmente è probabilmente più capriccioso di Mourinho ed esigente quanto lui (ROBERTO INFASCELLITele Radio Stereo, 92.7)

Questo è il peggior avvio della Roma nell'era dei tre punti, insieme alla stagione 2010/11. La Roma prende almeno un gol ogni due tiri, ha il terzo monte ingaggi in serie A e ha fatto cinque punti in sei partite. Svilar al posto di Rui Patricio? Anche lui ogni tanto ha lasciato a desiderare, ma a questo punto perché non provare (EMANUELE ZOTTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il futuro di Mourinho? Non so se lui sia il primo responsabile, ma è il primo che deve dare delle spiegazioni. Fossi nella società sarei preoccupato nel sentirlo parlare della mancanza di Ibanez (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La società deve capire cosa sta succedendo e prendere una decisione, il costo è secondario. Sono loro che devono capire se la squadra crede ancora nell'allenatore (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se Mourinho è il problema della Roma va risolto (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma di Mourinho non ha un'identità tattica e una sua fisionomia, il portoghese ha perso molto di quello che era prima. Nelle ultime esperienze prima della Roma ha fatto male sia col Tottenham che col Manchester United (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Nella Roma attualmente manca la luce. Negli ultimi 42 punti disponibili in campionato ne ha fatti 12. La Roma non gioca più da tanto tempo (ENRICO CAMELIORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Non mi sembra che Mourinho abbia perso il controllo dell'ambiente, anzi, è la cosa che più gli riesce bene. La proprietà ha speso tanti soldi ed il fatto che non parla non è una novità. Mourinho è il primo responsabile (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La responsabilità del momento è di Mourinho e della squadra. La società non ha colpe (XAVIER JACOBELLIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Sono mourinhano perché mi piace il risultato, guardo quello. Ieri l’allenatore, da 0 a 100, sbaglia 1100. Ma dentro Trigoria c’è la percezione che c’è qualcosa che non va? Stiamo vedendo dentro la Roma le stesse cose che succedevano all’epoca di , quando c’era DiBenedetto o Rosella Sensi, in cui allenatori abbandonavano la nave dopo per ripicche personali (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Nella Roma si vede anche la mancanza di volontà, il cuore che ci vuole in ogni disciplina sportiva. Mourinho è il primo responsabile (MARIO MATTIOLIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Questa grande capacità difensiva della Roma deriva da un’altra batosta importante, il 4-3 con la in cui i giallorossi passano a 3. Il “bel gioco” di Mourinho è sempre stato nella sua solidità, bisogna pensare a cambiare qualcosa anche tatticamente (ANDREA CORALLO, Tele Radio Stereo, 92.7)

La sconfitta di ieri? Non penso che se mandi via Mourinho risolvi tutti i mali, daresti più la scossa rinnovandolo. Mourinho deve tornare Mourinho, non va bene che Ibanez diventi l'alibi dei quattro gol contro il . Temo però che il portoghese abbia ormai perso la Roma (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Togliere la fascia a Pellegrini? La situazione è talmente grave che non credo possa cambiare qualcosa. Deve però giocare solo quando è in condizione di farlo, ieri non ha dato nulla. Il futuro di Mourinho? O rinuncia all'incarico spontaneamente, e sarebbe la cosa più corretta, oppure la società gli deve rinnovare il contratto (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)