20/09/2023 18:10
Continua la preparazione della Roma in vista della trasferta di Europa League contro lo Sheriff, per iniziare al meglio il percorso nelle coppe europee: "Si gioca di giovedì e in un campo in cui è difficile arrivare, è una partita scomoda" il pensiero di Furio Focolari. Per Stefano Agresti: "Andrebbero lasciati 4-5 titolari a casa", mentre spostandosi alla sfida di domenica questo è il pensiero di Francesco Balzani: "Bisogna andare a Torino a vincere per recuperare i punti persi a inizio campionato".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
A sinistra gioca Zalewski, Paredes e Cristante giocano sicuri e spero che il terzo sia Bove. Aouar si è allenato oggi dopo uno stop, serve uno che corra. A destra ci sarà Karsdorp. Dybala e Lukaku giocheranno, ma a copione capovolto rispetto a quanto visto con l'Empoli: se serviranno, entreranno. Svilar può bastare contro lo Sheriff (ANGELO MANGIANTE, Tele Radio Stereo, 92.7)
Firmo per perdere contro lo Sheriff se poi mi dai tre punti con Torino e Genoa. Spesso la Roma ha pagato il costo di un turn over troppo ampio (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma si è messa nella posizione di essere condannata a non poter sbagliare una partita per parecchio tempo. Il club ora ha una storia europea che va onorata, c'è la squadra per andare avanti, ma la gara di domani è insidiosa (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Per me domani può arretrare Cristante, così da far riposare Llorente. La Roma deve fare in modo di avere uno sviluppo del girone più "naturale" rispetto agli ultimi due, mi farebbe piacere riuscire a garantirsi il primo posto in 4/5 partite. Non credo sia un'impresa titanica (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Mourinho cercherà di fare un turnover molto ragionato. Lukaku più gioca e meglio è, me lo aspetto in coppia con Belotti. Immagino che vedremo la stessa difesa che ha affrontato l'Empoli, la sorpresa potrebbe essere Celik fra i tre dietro (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Queste trasferte ti portano via tante energie, più la trasferta della gara stessa. La differenza con quelle della Champions è nel valore delle avversarie, anche se due anni fa lo Sheriff giocava la Champions League... (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Mourinho come Ferguson: firmerei una cambiale in bianco. Il tecnico portoghese dà un senso di grandezza (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2)
Quella con lo Sheriff è una partita scomoda perché si gioca di giovedì e in un campo in cui è difficile arrivare. Ma nella gara in sé non ci dovrebbero essere problemi (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Mi sembra che sia più un problema per la partita successiva di campionato che per l'impegno di coppa. Secondo me andrebbero lasciati 4-5 titolari a casa, senza fargli fare proprio la trasferta (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Per Mourinho, oggi, Smalling e Mancini non sono adatti per giocare in una difesa a 4 (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
È il momento di fare scelte radicali: un gruppo di giocatori non dovrebbe proprio andare, però gli allenatori non lo fanno mai per paura. Il vero rischio non è contro lo Sheriff ma domenica col Torino (GIANNI VISNADI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Ora sono ottimista sul cammino della Roma da qui alla prossima sosta, bisogna andare a Torino a vincere per recuperare i punti persi a inizio campionato (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Se vai a Torino dopo un 7-0 all'Empoli e non vinci o addirittura perdi, i processi si aprirebbero inevitabilmente. Avresti 4 punti dopo 5 partite e sarebbe inaccettabile (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)