05/09/2023 14:18
All'interno delle trasmissioni radiofoniche della Capitale si continua a parlare del deludente avvio di campionato della Roma e di quanto José Mourinho debba lavorare in vista della sfida del 17 settembre contro l'Empoli. "L'allenatore è il responsabile numero uno della mancanza di gioco da parte dei giallorossi", afferma Furio Focolari. Francesco Balzani, invece, ha molta fiducia nel tecnico: "Mourinho è ancora la soluzione, non è mai il problema".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Tiago Pinto in conferenza stampa non ha detto nulla di nuovo. In questo momento bisogna focalizzarci sul fatto che la Roma ha fatto solo un punto in 3 partite. Continuo a non comprendere la situazione legata a Matic: auguriamoci che Paredes possa fare la differenza. Nonostante l'inizio da incubo, do un giudizio positivo al mercato giallorosso (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2)
Tiago Pinto non ha alcuna intenzione di andare via dalla Roma, al contrario di quello che avevo pensato durante l'ultimo mercato. Mi ha sorpreso questa cosa perché credevo ci fosse, anche da parte della proprietà, il desiderio di cambiare dopo 3 anni (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Con il Milan non ho visto una Roma agguerrita, come se chi era in campo fosse in attesa di Dybala, Lukaku, o gli altri indisponibili. È come se la squadra avesse gettato la spugna e da una squadra allenata da Mourinho non me lo aspetto. C'è da regolare qualcosa ma aspetterei a dire che c'è una rivolta dello spogliatoio (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Per lo svantaggio accumulato già nelle prime 3 giornate, la Roma dovrebbe fare un percorso da scudetto per tornare competitiva per la Champions League. È in grado di farlo questa squadra? (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Non riesco a capire come un allenatore carismatico come Mourinho possa andare in difficoltà perché in scadenza. Se Mourinho fa bene quest'anno, porta un vantaggio non solo alla Roma ma anche a se stesso, diventando appetibile a squadre come il Manchester City. Se Pinto ha parlato così apertamente di Marcos Leonardo, significa che la trattativa è molto avanzata (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
La Roma deve reagire, gli infortunati devono riprendersi e dare una mano alla squadra. Kristensen? Sta rendendo al di sotto di ogni aspettativa (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
La Roma non gioca a calcio. Mourinho è solo da amare, ma non significa che non possa essere criticato. L'allenatore è il responsabile numero uno della mancanza di gioco e in questi tre anni ha fatto male (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Mourinho ha le sue responsabilità. La Roma non è che non ha un gioco, è questo che ci sta mostrando (GIANNI VISNADI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
La Roma gioca sempre un calcio speculativo, ottiene risultati quando è più forte degli avversari. È difficile non arrivare in Champions con la rosa dei giallorossi... (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
La Roma può e deve migliorare negli scontri diretti (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Sono convinto che Mourinho andrà via al termine della stagione (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Mourinho è ancora la soluzione, non è mai il problema. Il quinto posto? Per me è già tanto (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)