16/11/2023 13:49
La sosta per le Nazionali allarga gli orizzonti dei discorsi sulla Roma. In una discussione sui 3 migliori allenatori in Italia, Riccardo Cotumaccio risponde: "Allegri sta sfruttando l'assenza di coppe ma non lo metto, così come Mourinho e Sarri. Indico invece Palladino e Thiago Motta". Sulle difficoltà di alcuni nuovi acquisti, Furio Focolari si esprime così: "Chi pensava che Paredes potesse essere la soluzione dei problemi non ha visto il suo rendimento alla Juventus. Poi c'è stata la sopravvalutazione di giocatori come Aouar".
Infine, Antonio Felici parla del futuro societario: "Il progetto dei Friedkin si è avvitato su se stesso". Per poi proseguire: "I tempi mi sembrano maturi o per la cessione di tutta la società o per trovare un partner".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
L’incontro tra Totti e Spalletti è più mediatico, fa bene a tutti, al calcio, all’ambiente. Totti è in cerca di un’occupazione, lui nel calcio può fare molte cose ma non il dirigente. Penso che la situazione sarà cordiale e benevola. Anni fa io e Francesco facemmo uno spot proprio al Bambin Gesù, fu bellissimo, lui è molto generoso. Totti è tutto (MASSIMO FERRERO, Ferrero non solo sport)
Incontro Totti-Spalletti? Totti vuole tornare nel calcio che conta e vuole cancellare il passato. Diciamo che questo incontro con Spalletti è strategico, ma è anche un chiaro segno di voler dare una svolta al proprio presente, sta cercando un lavoro. Ma possibile che uno come Totti oggi non riesce ad avere una dimensione? Una occupazione? (GIANLUCA SCARLATA, Ferrero non solo sport)
Vorrei vedere questa Roma una volta tanto con la formazione al completo e con più convinzione data dai risultati positivi. Se non la vedo mai con Smalling, Pellegrini e Renato Sanches oltre a Dybala e Lukaku, mi resta sempre l’impressone di una squadra che più di tanto non può fare (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Il pareggio nel derby è una mezza sconfitta addolcita dai risultati delle altre. La Roma è questa, i giocatori non ci sono perché infortunati o stanno recuperando ma poco di più si poteva fare. Non ho mai visto in questo campionato la formazione base della Roma (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Se guardo la classifica vedo il bicchiere mezzo vuoto, la Roma ha fatto qualche punto in meno di quanto avrebbe dovuto. Le responsabilità vanno suddivise in parte uguale, se hai Mourinho e non gli dai giocatori adatti al suo stile, è chiaro che fai più fatica. Hai uno dei migliori allenatori del mondo ed è lui che deve risolvere il problema. E dobbiamo interrogarci su quanto vale davvero questa squadra, al di là delle figurine (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Mourinho? Per me rimane tra i tre migliori allenatori in Italia, insieme a Inzaghi e Sarri. I tre che si meritano maggiormente elogi invece sono Italiano, Thiago Motta e Palladino (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Chi sono i migliori allenatori in Italia? Inzaghi resta sul podio, Allegri sta sfruttando l'assenza di coppe ma non lo metto, così come Mourinho e Sarri. Metto invece Palladino e Thiago Motta (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
I tre migliori allenatori in Italia? Al primo posto metto Allegri, i risultati parlano chiaro. Al secondo metto Inzaghi che è un ottimo allenatore, poi Mourinho (EMANUELE ZOTTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il rendimento dei nuovi arrivati? Tra Paredes, Aouar e Renato Sanches, per problemi fisici o difficoltà già emerse in passato nessuno ha dato quello che si aspettava. Alcuni hanno una storia clinica preoccupante, però comunque uno si aspetta che possano dare qualcosa in più (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
I nuovi acquisti? Speri sempre che le cose possano andare bene, tutti questi infortuni hanno condizionato il loro rendimento, quando sono in campo danno l'idea di essere frenati. Oltre a loro bisogna aggiungere anche Smalling (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Il progetto dei Friedkin si è avvitato su se stesso, parliamoci chiaro. Se i conti continueranno ad essere sbilanciati, le restrizioni del Fair Play finanziario proseguiranno. I tempi mi sembrano maturi o per la cessione di tutta la società o per trovare un partner (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
I problemi dei nuovi acquisti? Ci sono troppi infortuni, come Smalling e Pellegrini, bisogna riflettere soprattutto sulla preparazione che è un discorso già vecchio visto al Tottenham e al Manchester United (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Quella che presero i Friedkin era una società sull’orlo del fallimento, ora la situazione è molto diversa e un investitore potrebbe essere molto più attratto. L’Arabia, anche dopo l’accordo con Ryhad, non guarda solo a Mourinho ma proprio alla Roma (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Chi pensava che Paredes potesse essere la soluzione dei problemi non ha visto il suo rendimento alla Juventus. Poi c'è stata la sopravvalutazione di giocatori come Aouar (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)