19/12/2023 17:55
All'interno delle trasmissioni radiofoniche della Capitale si continua a parlare della Roma e del futuro di José Mourinho: "La rosa va completamente rivoluzionata", il pensiero di Francesco Balzani. Augusto Ciardi, invece, si sofferma sull'organigramma della società: "L'errore più pesante è quello di non aver preso un dirigente alla Marotta". Stefano Agresti parla dello Special One: "Credo che molto dipenda anche da eventuali offerte che gli possano arrivare, attualmente non ha grande mercato europeo".
"Giusto che Mourinho vada via se non dovesse raggiungere una finale o la qualificazione in Champions League", il commento di Gianluca Lengua. "La Roma ha l’obbligo di entrare in Champions League, è più importante del sogno Europa League", il pensiero di Riccardo Cotumaccio.
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
La Roma si è complicata il cammino per la Champions da sola, le rivali non stanno facendo niente di straordinario (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
25 punti in 16 partite sono poca roba per la Roma (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Vedi giocare la Roma a Bologna e ti chiedi: ‘Ma dove va questa squadra?’ (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Ora che la Roma ha perso contro il Bologna non può sbagliare con Napoli e Juventus. Giusto che Mourinho vada via se non dovesse raggiungere una finale o la qualificazione in Champions League (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Non penso che la Roma riconfermerà Mourinho (ENRICO CAMELIO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma ha l’obbligo di entrare in Champions League, è più importante del sogno Europa League (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Rinnoverei subito il contratto di Mourinho (SIMONE VOCCIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
In questo momento ciò che mi interessa è la reazione della squadra dopo le parole di Mourinho. Questa stagione ancora non è da buttare (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2)
Felice della volontà di Mourinho di voler rimanere ma le condizioni per proseguire insieme sono importanti. Un progetto con soli giovani va in contraddizione con la figura del tecnico portoghese (NICK TERRIACA, Retesport, 104.2)
Serve una rivoluzione, con o senza Mourinho. Bisogna ripartire da un Direttore Sportivo esperto, che conosca il campionato e i giocatori (PIERGIORGIO BRUNI, Centro Suono Sport 101.5)
Il rinnovo di Mourinho? I Friedkin hanno preso tempo ritenendo che non è il momento giusto, occorrerà che i tifosi e Mourinho abbiano pazienza. Credo che molto dipenda anche da eventuali offerte che gli possano arrivare, attualmente non ha grande mercato europeo (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Mourinho sa di essere idolatrato qui a Roma, un'affermazione così scatena dei sogni al di là dei risultati che potrebbero venire. Ha buttato la palla addosso al presidente, sapendo che quello che dice qui a Roma è il vangelo. Alla Roma mancano le entrate Champions, nonostante Mourinho (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Il futuro allenatore della Roma? Tutti quelli che vogliono Thiago Motta, quando sono arrivati a Roma allenatori di questo tipo li hanno sempre presi a pernacchie, da Di Francesco a Luis Enrique. Se dovesse arrivare un profilo di questo tipo i tifosi non devono dirgli nulla se dopo tre mesi la squadra è ancora in costruzione, bisogna farlo lavorare con calma almeno per 2-3 anni (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Tra tutti gli errori fatti dalla Roma sul mercato, il più pesante è quello di non aver preso un dirigente alla Marotta (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Al netto di tutte le responsabilità e gli errori che Mourinho ha fatto, era partito con un'idea e per molto tempo è stato molto intransigente, fino a dire domenica che potrebbe avere sbagliato. Credo sia un segnale di una possibile crescita, qua non ci sono mourinhani o anti-mourinhani, c'è solo la Roma. Il problema è Mourinho o i giocatori che non si reggono in piedi? (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Se l'ingresso di Renato Sanches e la sua successiva sostituzione fossero un messaggio indirizzato ad altre persone sarebbe gravissimo, non grave (ANDREA CORALLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
La rosa della Roma va completamente rivoluzionata (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)