06/12/2023 22:25
Si discute del futuro di José Mourinho nell'etere romano. Nonostante le voci lo vogliano più vicino alla Roma resta cauto Antonio Felici: "Sulla permanenza di Mourinho visto che i Friekdin non parlano bisogna provare a fidarsi delle voci che circolano in maniera insistente in questi giorni a Trigoria, io rimango ancora cauto". Pensa al campo invece Robeto Pruzzo: "In questo momento guarderei più al campo, non voglio sviare il discorso ma mi sembra che le prossime quattro partite saranno fondamentali".
"Mourinho è entrato nel cuore dei romanisti come nessun altro allenatore", il commento di Roberto Maida. Paolo Bargiggia, invece, non è dello stesso avviso: "Vive di rendita e non dà gioco alla squadra". Angelo Mangiante si sofferma sulla condizione di Renato Sanches: "L’ho visto malissimo sia fisicamente sia mentalmente".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Smalling? Questa stagione non lo considero e inoltre Llorente lo sta sostituendo sempre meglio (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma ha bisogno di ringiovanire la rosa (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Nonostante i miglioramenti, il bilancio della Roma resta in perdita e i 100 milioni rappresentano una cifra ancora troppo elevata (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7)
Qualcosa si muove in casa Roma. Il periodo natalizio potrebbe essere il momento che tanti tifosi aspettano: il rinnovo, biennale, di Mourinho (PIERGIORGIO BRUNI, Centro Suono Sport, 101.5)
Se si vuole fondare nuovamente un progetto su Mourinho i Friedkin devono scegliere subito, senza aspettare i risultati. Lo Special One è entrato nel cuore dei romanisti come nessun altro allenatore (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Il futuro di Mourinho? Spero resti alla Roma (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Renato Sanches va provato contro la Fiorentina. Se ha almeno 60 minuti nelle gambe deve partire titolare (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Renato Sanches? L’ho visto malissimo sia fisicamente sia mentalmente. Contro la Fiorentina sarà difficilissima, non è una partita per lui (ANGELO MANGIANTE, Tele Radio Stereo, 92.7)
Mourinho ha capito tutto, ha spostato l’attenzione da un’altra parte che non sia il campo. È il personaggio di se stesso, è un uomo che sa di fare spettacolo. C’è un popolo intero che lo idolatra, deve ricompensare la gente. Quest’anno la Roma ha i giocatori per andare in Champions e Mourinho deve prendere quel treno, contro il Sassuolo la Roma è rimasta in corsa, ha dato una risposta alla partita scialba di Europa League, ma nel secondo tempo (GIANLUCA SCARLATA, Radio Cusano Sport, Ferrero non solo sport)
Quello che ha fatto Mourinho ha dell’incredibile. Durante la partita con il Sassuolo ha qualcosa di allucinante, è un protagonista assoluto in negativo. È una triste rappresentazione di se stesso. È un uomo bolso. Vive di rendita e non dà gioco alla squadra (PAOLO BARGIGGIA, Radio Cusano Sport, Ferrero non solo sport)
Il rinnovo di Mourinho? Ci sono tante caratteristiche che portano Mou dentro la Roma, tra cui l'affetto e calore dei tifosi. Per l'ambiente Roma già il fatto che si mettano a discutere il rinnovo è una cosa positiva (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Il possibile rinnovo di Mourinho? In questo momento guarderei più al campo, non voglio sviare il discorso ma mi sembra che le prossime quattro partite saranno fondamentali. Bisognerà capire da qui a un mese quale sarà la classifica della Roma (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Il valore di Mourinho non lo devono scoprire i Friedkin e non dobbiamo scoprirlo noi. Ha creato empatia con la gente e valorizzato i giocatori, bisogna considerare questo tipo di cose (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Mourinho? Non sapremo mai cosa ne pensano i Friedkin sul suo rinnovo. La difesa di Tiago Pinto nei suoi confronti fa pensare che ci sia un sostanziale riavvicinamento (LUIGI SALOMONE, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
La possibile squalifica di Mourinho? Non c'è equità di giudizio (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Sulla permanenza di Mourinho visto che i Friekdin non parlano bisogna provare a fidarsi delle voci che circolano in maniera insistente in questi giorni a Trigoria, io rimango ancora cauto e se dovessi esprimere in percentuale le possibilità che Mourinho resti dico il 25%. (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)
Ogni giorno che passa le percentuali del rinnovo di Mourinho aumentano, per me oggi siamo al 35% di possibilità che possa rimanere. La Roma oltre a crescere come club deve investire molto anche sulla parte legale, che ad oggi risulta essere molto debole, in quanto avendo Mourinho situazioni di questo genere capitano spesso, io penso che nonostante gli avvocati della Roma stiano preparando le memorie difensive temo lo stesso che il mister possa prendere due giornate di squalifica (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)