INFASCELLI: "Il voto è zero per tutti nel pre, durante e dopo la partita" - LEGGERI: "Passivi, inerti e impalpabili"

11/01/2024 17:35

L'eliminazione dalla Coppa Italia nel derby infiamma le discussioni via radio all'indomani. "Uno scempio" il commento di Valentina Catoni sulla prestazione giallorossa. "Il nervosismo in campo viene pompato dalla panchina della Roma" aggiunge Gianni Visnadi.

Critiche che si muovono anche verso Mourinho, con Augusto Ciardi che dice: "Peggio della partita ci sono state le sue parole nel post partita". "Mourinho resta una risorsa, non sarà mai un problema", nel pensiero di Alessio Nardo.

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Ieri si è mancato di rispetto ai tifosi, la Roma ha infangato la sua gente: questa cosa è inaccettabile e non c’è nessuno meritevole di salvezza. Il voto è zero per tutti, nel pre, durante e dopo la partita (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La colpa è per il 95% altrui, il 5% a Mourinho perché il tasso tecnico a disposizione è insufficiente. La sconfitta di ieri deriva da una costruzione fallace della squadra, in queste condizioni la Roma è di livello mediocre e ieri lo ha semplicemente confermato (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Passivi, inerti, impalpabili, una mandria di somari a dondolo incapaci e senza onore che hanno vergognosamente umiliato la tifoseria più bella del mondo. L'unica terapia d'urto auspicabile è un'immediata e salutare contestazione rettoscopica. Volevamo dei guerrieri ma in campo abbiamo visto dei manichini eunuchi senza cuore che hanno tradito e voltato le spalle in maniera disonorevole al popolo romanista (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2)

L'atteggiamento avuto dalla Roma è inaccettabile. È inammissibile che un allenatore come Mourinho vada a schierare un calciatore come Dybala, non considerando la possibilità che la partita potesse durare 120 minuti. Infine è stato umiliante ascoltare le parole a fine gara del tecnico portoghese (CLAUDIO CAPUANORetesport, 104.2

Il popolo romanista è stato tradito: ennesima prestazione vomitevole, in un derby, di una squadra senza attributi che ha paura dell'uscita di Dybala e non rientra in campo. Mourinho deve trovare delle soluzioni: è inaccettabile dipendere ancora da un calciatore straordinario quanto fragile. Trigoria deve essere riaperta alla gente (NICK TERRIACARetesport, 104.2)


La prestazione della Roma? Uno scempio (VALENTINA CATONITele Radio Stereo, 92.7)

Bove è il futuro della Roma, è uno dei pochi che terrei della rosa. Mourinho resta una risorsa, non sarà mai un problema (ALESSIO NARDOTele Radio Stereo, 92.7)

Mourinho? Peggio della partita ci sono state le sue parole nel post partita.
Pellegrini sembra un ex calciatore, Zalewski è improponibile (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)

È vero che i quinti stanno giocando male ma tante volte non sanno neanche che farci col pallone. Ragazzini per ragazzini, in Primavera c’è uno come Oliveras che almeno avrà più voglia di quelli attuali (RINALDO BOCCARDELLI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)

La Roma ha giocato una partita senza gli attributi e senza il cervello (ANDREA CORALLOTele Radio Stereo, 92.7)

Primo tempo bruttissimo. La Lazio ha meritato la vittoria, la Roma non ha fatto niente (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Senza Dybala la Roma è una squadra confusionaria (LUIGI SALOMONERadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Il Milan forse è l’avversario giusto da affrontare domenica, come la Roma è una squadra sommersa di problemi (EMANUELE ZOTTI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)

Dopo questa partita abbiamo capito tutti quanti che la Roma è una squadra scarsa che sta portando giù anche Mourinho che fa delle dichiarazioni totalmente inopportune e fuori luogo sul rigore, era meglio stare zitti e chiedere scusa ai tifosi, così ha fatto peggio ed ha alimentato le prese in giro da parte dei laziali (MARIO CORSI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Roma bruttissima, non ha neanche reagito dopo il gol subito. I giallorossi hanno fatto troppo poco, la Lazio ha meritato la vittoria (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Con l'eliminazione dalla Coppa Italia la Roma ha fallito un obiettivo stagionale. La Lazio ha fatto di più e ha vinto meritatamente (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Pellegrini non sta in piedi. Il nervosismo in campo viene pompato dalla panchina della Roma (GIANNI VISNADIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Non me la sento di dare una risposta precisa alla precisa domanda se è finito il progetto Friedkin, quello che posso dire però è che o succede qualcosa oppure è finita. Se a Milano succede qualcosa di grave qua potrebbe succedere di tutto, anche l’esonero dell’allenatore (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Spinazzola a me è sembrato entrare in campo con la paura di farsi male. Sono curioso di vedere chi saranno i quinti a Milano… (GIAMPIERO MAINI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)

Noi viviamo in una scenografia, tipo quelle di Cinecittà, che sembra vera, ma in realtà è tutto finto. Mourinho, Lukaku e Dybala sono colpi da cinema per non far aprire gli occhi alla gente su una situazione che va avanti da tempo e che ieri è esplosa (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)