08/02/2024 14:13
Dopo Verona, Salernitana e Cagliari, il calendario obbligherà la Roma al primo crash test sotto la guida di Daniele De Rossi. "Mi auguro di vedere una Roma coraggiosa: secondo me potrà palleggiare e tenere testa all'Inter" il pensiero di Giampiero Maini. Sulla stessa lunghezza d'onda l'opinione di Davide Stoppini: "L’Inter è stata messa in difficoltà da due squadre: il Bologna e la Real Sociedad, in comune queste due squadre hanno il palleggio".
Dalla rassegna stampa è emerso un nuovo crescente interesse dall'Arabia. "Una trattativa esiste e bisogna capire quale sarà l’epilogo" dice Giuseppe Scarpa, autore dell'articolo su 'Repubblica'.
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Mi auguro di vedere una Roma coraggiosa: secondo me potrà palleggiare e tenere testa all'Inter. Per schermare Çalhanoğlu servirà un nostro intermedio: immagino che questo tipo di lavoro lo farà Bove (GIAMPIERO MAINI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)
Se a Dybala arriva quella palla come a Vlahovic lui segna, stessa cosa con Lukaku. Quindi nel calcio tutto può succedere ma l’Inter è una spanna sopra tutte le altre (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Io direi che non è presunta, una trattativa esiste e bisogna capire quale sarà l’epilogo, non significa se due si siedono ad un tavolo delle trattative poi si va a definire un acquisto. Williamson è una figura un po’ iconica della Roma dei Friedkin, perché è un personaggio che compare sempre nei momenti decisivi e lui era a Roma proprio nei giorni scorsi, così come lo era durante l’esonero di Mourinho. Oltre a questo, secondo me c’è un altro fatto importante, ovvero la presenza del capo dell’area legale della Roma a Ryiadh, un uomo importante all’interno del club, non decisivo per definire la trattativa della compravendita, però si è spostato a Ryiadh in tutta fretta, questo me lo hanno fatto sapere martedì (GIUSEPPE SCARPA, Tele Radio Stereo, Te la do io Tokyo, 92.7)
I movimenti non vengono smentiti dalla Roma: non viene smentito l’interesse arabo, non è stata smentita l’offerta. La Roma smentisce che i Friedkin stiano trattando la cessione... (FRANCESCO BALZANI, Tele Radio Stereo, Te la do io Tokyo, 92.7)
La Roma deve avere nelle corde la possibilità di competere con l'Inter, ma è chiaro che i nerazzurri sono superiori. Mi farebbe impazzire un gol di prepotenza di Lukaku (RICCARDO "GALOPEIRA" ANGELINI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)
Con l’Inter mi aspetto la stessa Roma delle prime tre partite, non penso che ci saranno cambi particolari. Va fatta meglio la fase difensiva perché di fronte ci saranno giocatori che non perdonano (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
L’Inter è stata messa in difficoltà da due squadre: il Bologna e la Real Sociedad, in comune queste due squadre hanno il palleggio (DAVIDE STOPPINI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)
Non solo è plausibile che il prossimo passaggio di proprietà veda l'arrivo di un arabo ma è necessario, perché non si può andare avanti con la promessa di un nuovo stadio e il gioco delle tre carte di comprarla e rivenderla a un prezzo superiore visto che il fatturato del club rimane sempre quello (ANTONIO FELICI, Tele Radio Stereo, Te la do io Tokyo, 92.7)