TORRI: "Lukaku è essenziale per la Roma" - LEGGERI: "Sconfitta dettata solo da fisiologica stanchezza"

23/04/2024 18:00

Si parla della sconfitta contro il Bologna nell'etere romano, un ko meritato secondo Francesco Balzani: "Il Bologna ha giocato meglio della Roma, quella di ieri è una sconfitta che ci sta. La Roma ieri non ha perso per Maresca però ti ha complicato i piani per Napoli". Sandro Sabatini si proietta invece sul recupero di Udine: "Fare il turn over non vuol dire sacrificare una competizione. A Udine porterei meno giocatori possibili"

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Battuta d'arresto che pesa, ma il risvolto positivo è che non eravamo più abituati. La Roma ha compiuto una rincorsa a ritmi vertiginosi, fino a ieri quasi da Scudetto, ma il punto di partenza era così basso che anche un solo stop ti porta una sensazione amara. Ieri abbiamo visto perché De Rossi a Udinese aveva fatto turn over... (FEDERICO NISIIManà Manà Sport Roma, 90.9)

Sono 4 i motivi per la sconfitta di ieri: il Bologna, complimenti a loro; la rincorsa e la qualificazione alla semifinale europea, c'è stato un down adrenalinico; i nervi della Roma, spero si siano convinti che giocare sui nervi sia controproducente; l'assenza di Lukaku, il belga è essenziale per la Roma (PIERO TORRIManà Manà Sport Roma, 90.9)

Sconfitta dettata solo da fisiologica stanchezza fisica di chi sta dando tutto per la maglia. Si cade e ci si rialza tutti insieme: avanti Roma, avanti mister (MAX LEGGERIRete Sport 104.2)

La Roma contro il Bologna è stata meno cinica e brillante: calo fisiologico dopo l'Europa League. Maresca ha innervosito la partita sin dal primo minuto e questo ha tolto ulteriori energie alla squadra (NICK TERRIACARete Sport 104.2)

La Roma ha fatto una rincorsa pazzesca, ci sta perdere contro la quarta in classifica (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio 104.5, Lo Sport)

Maresca non mi piace, è un bulletto in campo, non ha un bell'atteggiamento nei confronti dei giocatori. Anche se ieri non credo abbia inciso sulla partita, forse ha inciso più su Napoli-Roma (LUIGI FERRAJOLORadio Radio 104.5, Lo Sport)

Ieri De Rossi ha fatto degli errori, Azmoun mi sembrava più pronto di Abraham. Ieri mi sembrava la vecchia Roma, una squadra molto nervosa (ENRICO CAMELIORadio Radio 104.5, Lo Sport)

La Roma ieri ha pagato la scalata fatta fino ad oggi. Spero che De Rossi non si trovi nella condizione in cui era Mourinho lo scorso anno, quando è stato costretto a scegliere una competizione (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5, Lo Sport)


La Roma ieri aveva cominciato anche bene la partita, poi ha fallito due occasioni e quando il Bologna è stato bravo a prendere in mano la gara non ce l'ha fatta più. La squadra di Motta gioca bene ed  è stata anche un po' fortunata (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

La Roma ieri ha perso non perché era stanca ma perché il Bologna gioca meglio. Una squadra alla quale in pochi credevano, mentre ieri ha suggellato un campionato favoloso. Nervosismo? Ma non scherziamo, non puoi farti innervosirti da Calafiori o Lucumi (NANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

La Roma non deve privilegiare una competizione rispetto all'altra ora. Sono importante entrambe le partite con Napoli e Leverkusen. Fare il turn over non vuol dire sacrificare una competizione. A Udine porterei meno giocatori possibili (SANDRO SABATINIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News

La rosa si è confermata corta come caratteristiche perché ogni volta che si è cambiato un po' non è andata bene. Purtroppo è capitato il Bologna nel momento peggiore, non c'è la controprova ma forse col 4-4-2 visto contro il Milan poteva andare meglio anche in occasione del cross di Calafiori dello 0-2 (RINALDO BOCCARDELLI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)

Il Bologna ha giocato meglio della Roma, quella di ieri è una sconfitta che ci sta. La Roma ieri non ha perso per Maresca però ti ha complicato i piani per Napoli. Qualcosa sul direttore sportivo si sta muovendo, mentre il mercato ad oggi è bloccato (FRANCESCO BALZANI, Teleradiostereo 92,7, Te la do io Tokyo)