04/04/2024 18:30
Due giorni al derby e anche nell'emittenza romana il clima comincia a scaldarsi verso la stracittadina. "L’incognita è come lo sentirà De Rossi, uno che vive con molto sentimento il derby" dice Sandro Sabatini. "Mi sembra che De Rossi da allenatore abbia una grande lucidità, non credo sarà condizionato dal derby" la risposta di Stefano Agresti.
"Non è normale che il derby sia arbitrato da chi ha 2 vittorie nelle ultime 20 partite" il pensiero di Roberto Infascelli.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Negli ultimi tempi la Roma sta subendo un'involuzione sul piano del gioco. Ormai la bellissima squadra ammirata contro il Brighton è solo un ricordo. Voglio sperare che non sia un processo irreversibile e che quanto prima rivedremo una Roma propositiva e dominante, magari proprio contro la Lazio (LUIGI ESPOSITO, Retesport, 104.2)
Lukaku si può permettere prestazioni scadenti perché al momento non c'è un altro attaccante che può togliergli il posto da titolare. Derby? Credo che la Roma abbia tutte le carte in regola per fare un'ottima partita (MARIO SOMMA, Retesport, 104.2)
La Lazio arriva da tre buoni primi tempi con la Juve, la Roma ha giocato molto male a Lecce. Il gran gioco visto all'inizio si è un po' perso. Ma nei derby si capovolgono spesso le situazioni. Resto dell’idea che è meglio due feriti che un morto (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Non c’è una favorita. Ci sono due debuttanti in panchina, quindi è difficile capire come lo giocheranno. L’incognita è come lo sentirà De Rossi, uno che vive con molto sentimento il derby. Ultimamente ha vinto sempre la Lazio, quindi per la legge dei grandi numeri dico che la Roma può invertire la tendenza (SANDRO SABATINI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Metterei Huijsen nel derby al posto di Llorente (MASSIMO CAPUTI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)
Alla Lazio mancano giocatori importanti e alla Roma tornano. Ma questo nei derby può pesare il giusto. Mai come stavolta il derby è molto incerto (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
A Lecce forse ho visto la peggior Roma dell’era De Rossi: l’aspetto che mi ha preoccupato di più è stato quello fisico. La squadra è andata troppo in sofferenza al cospetto di una formazione, quella salentina, che ovviamente giocando in casa e dovendo salvarsi, l’ha messa tutta sul piano dell’intensità (VINCENT CANDELA, Retesport, 104.2)
De Rossi è il derby di Roma, non può essere considerato un debuttante. Da giocatore li soffriva molto (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Non è normale che il derby sia arbitrato da chi ha 2 vittorie nelle ultime 20 partite, è contro-statistica. Vorrei che questa battaglia la Roma la portasse avanti nelle dovute stanze (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Mi sembra che De Rossi da allenatore abbia una grande lucidità, non credo sarà condizionato dal derby. Inoltre, rispetto a Tudor, ha più in mano la squadra (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Riguardo allo stadio so che presto entrerà in campo il Caltagirone che conoscete tutti e secondo me lì si fa lo stadio. Stanno preparando l'entrata in scena, perché secondo me solo così si farà lo stadio (UGO TRANI, Tele Radio Stereo, 92.7, Te la do io Tokyo)