26/08/2024 22:00
Inizio di stagione complicato per la Roma, reduce dal ko contro l'Empoli. Nell'etere romano non si risparmiano critiche: "De Rossi ha responsabilità enormi per la sconfitta di ieri, mi dispiace dirlo ma ha sbagliato completamente la partita", così Alessandro Vocalelli. Si concentra sulla poca qualità di alcuni elementi in rosa, invece, Roberto Maida: "Ieri ho visto un'accozzaglia di giocatori in campo, rispetto allo scorso anno non è cambiato nulla. Non mi sento di colpevolizzare De Rossi, sta facendo scuola guida alla Roma, ha il diritto di sbagliare. In questa squadra ci sono titolari che non giocherebbero in nessuna squadra di Serie A".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici. Buona lettura.
_____
Avere fiducia in un allenatore presuppone che il club soddisfi le sue richieste: la Roma, ad oggi, non lo ha fatto ed è inaccettabile. De Rossi è in difficoltà: si percepisce confusione dentro e fuori dal campo (NICK TERRIACA, Retesport 104.2)
La partita di ieri è da dilettanti allo sbaraglio, De Rossi ha sbagliato tutto: in campo servono equilibri, e con Pellegrini, Paredes e Cristante non puoi permetterti di giocare a tre! Stiamo replicando la scorsa stagione (CLAUDIO CAPUANO, Retesport 104.2)
L'unica scossa dopo 6 anni di assoluta mediocrità, tranne che per le due cavalcate europee con Mourinho, è una sana, serena e civile contestazione (MAX LEGGERI, Retesport 104.2)
Roma presuntuosa: sconfitta umiliante. De Rossi non deve guardare più in faccia nessuno (ANGELO DI LIVIO, Retesport 104.2)
Roma lenta e prevedibile ma sfortunata. Dybala-Soulé? Non li ho visti male (CICCIO GRAZIANI, Retesport 104.2)
Angelino titolare mi preoccupa, sulla palle alte viene asfaltato da tutti. Ha delle carenze difensive e non arriva mai sul fondo. Temo che anche l'alternativa, Dahl, non sia di livello (ANGELO MANGIANTE, Manà Manà Sport 90.2)
De Rossi già dopo le amichevoli era stato chiaro su ciò che si aspettava, su ciò che gli aveva promesso la società. Al momento quei 3-4 giocatori forti di cui parlava non li abbiamo visti (FILIPPO BIAFORA, Manà Manà Sport 90.2)
De Rossi deve andare avanti con la sua idea, se va avanti per accontentare qualcuno si rovina (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5)
Anche una Roma piatta deve essere in grado di battere l'Empoli. Sia a Cagliari che ieri ho rivisto la Roma di Mourinho, una squadra poco reattiva, lenta, sempre in orizzontale (ANDREA DI CARO, Radio Radio 104.5)
Il problema della Roma non può essere la permanenza di Dybala, è follia. Ieri ho visto una squadra senza energie, senza un'idea di calcio. La Roma di De Rossi si è persa nel finale della scorsa stagione, nè a Cagliari nè tantomeno ieri sera (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio 104.5)
De Rossi ha responsabilità enormi per la sconfitta di ieri, mi dispiace dirlo ma ha sbagliato completamente la partita (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio 104.5)
Ieri ho visto un'accozzaglia di giocatori in campo, rispetto allo scorso anno non è cambiato nulla. Non mi sento di colpevolizzare De Rossi, sta facendo scuola guida alla Roma, ha il diritto di sbagliare. In questa squadra ci sono titolari che non giocherebbero in nessuna squadra di Serie A (ROBERTO MAIDA, Radio Radio 104.5)
Se la Roma dovesse perdere a Torino, quanto si può andare avanti con De Rossi? Con il tempo ha smesso di fare di testa sua (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5)
É una Roma che è stata costruita da persone che non sanno di calcio, a cui però si è deciso di affidare la gestione totale di questa squadra. Sebbene sia prematuro fare bilanci, se la Roma, che sul mercato attualmente è sotto di 70 milioni, è quella vista ieri sera prepariamoci ad una stagione da lacrime e sangue (PIERO TORRI, Manà Manà, 90.2, Manà Manà Sport)
_____
De Rossi ha sbagliato quasi tutte le scelte, ma bisogna andare cauti a dare giudizi definitivi. Soulé troppo solista, deve abituarsi a giocare più con i compagni. Dovbyk troppo statico, deve trovare più spazo e profondità. (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5)
Empoli più organizzato, la Roma troppo macchinosa, ha cercato sempre e solo i solisti. Nel primo tempo i toscani potevano stare con un vantaggio più largo. La Roma ieri sera ha meritato di perdere. Dybala e Soulé sono tutti e due mancini e insieme più prevedibili. Possono giocare insieme ma cercando altre soluzioni (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5)
La prima componente negativa è quella tattica. La formazione di ieri non sta in piedi e De Rossi ha tentato di forzare una convivenza che oggi, in queste condizioni, non appare possibile. Le Fèe? Non mi pare sia andato meglio di Cristante e Pellegrini... (TIZIANO MORONI, Retesport, 104.2)
Serata amara, amarissima. Per il secondo anno consecutivo siamo riusciti a ripartire con un caos totale che parte dalle scelte societarie, al mercato incompleto, passa in campo sul compromesso tecnico-tattico mostrato da De Rossi per finire a prestazioni imbarazzanti per il livello della Serie A. La Roma oggi non è competitiva per nessun obiettivo (CHECCO ODDO CASANO, Retesport, 104.2)
Vedo e percepisco troppa confusione, dalle scelte su alcuni singoli alle dichiarazioni. Daniele De Rossi è in difficoltà e mi dispiace. Mi auguro da ora in poi tiri una linea e vada avanti con il suo credo calcistico, senza compromessi (FABIO PETRUZZI, Retesport, 104.2)