DI GIOVAMBATTISTA: "Per Dybala la Roma pretende almeno 12-15 milioni" - VACCARO: "Danso sarebbe un colpo fantastico"

22/08/2024 18:48

Con Dybala ormai ad un passo dall'Arabia, nell'etere romano si discute dei nuovi arrivi. "Ora restano solo le occasioni di fine mercato, il nome più decente è quello di Riquelme, ma ditemi voi se uno con quei numeri puà sostituire Dybala", così Antonio Felici. Si concentra sulla scelta della Joya, invece, Furio Focolari: "In questa vicenda io do la colpa a Dybala, e lui non deve fare tanto il furbetto adesso chiedendo anche la buonuscita."

_____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici. Buona lettura.

_____

L'addio di Dybala conviene sia alla Roma che al giocatore, non fa felici i tifosi e questo va tenuto in considerazione. Non accollerei tutta la colpa al giocatore (ROBERTO MAIDA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ora non diamo a Soulé la responsabilità di essere subito il nuovo Dybala, deve crescere e diventarlo con il tempo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non mi risulta che la Roma venderà Dybala per 3 milioni. In due anni ha saltato 34 partite e la Roma non può permetterselo (ENRICO CAMELIO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

L'operazione Dybala mi lascia sconfortato, ma credo che in questi 10 giorni qualcosa di importante possiamo aspettarcelo (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo 92.7)

Danso sarebbe un colpo fantastico. Ad oggi la Roma si è indebolita rispetto allo scorso anno (PINO VACCARO, Tele Radio Stereo 92.7)

Al tavolo della trattativa la Roma secondo gli arabi non esiste. L'offerta per il cartellino del calciatore è di soli 3 milioni di euro più bonus per arrivare a 5. Su queste basi il trasferimento è impossibile, la Roma pretende almeno 12-15 milioni. L'intermediario dell'operazione incassa 8 milioni di euro. Come può essere che guadagni più chi ha messo in piedi l'operazione rispetto a chi vende? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Oltre all'inevitabile danno inerente all'immagine commerciale, sconfesso con i numeri chi sta delegittimando l'apporto di Dybala: 77 gare su 109 (70,6%), 34 reti, 18 assist e un gol ogni 2.2 partite (MAX LEGGERI, Retesport 104.2)

Oggi la Roma è una squadra priva di qualità: perde il suo unico fuoriclasse e dubito che possa essere sostituito nei prossimi otto giorni. Abbiamo preso il capocannoniere della Liga, ma se nessuno gli serve palloni giocabili, non credo possa segnare molti gol! E questo mi preoccupa (CLAUDIO CAPUANO, Retesport 104.2)

La Roma, senza Dybala in Serie A, ha una media punti imbarazzante: 1,3, che proiettata in un campionato, significa appena 49. I Friedkin adesso devono soddisfare le richieste di De Rossi che rischia di diventare il prossimo capro espiatorio (NICK TERRIACARetesport 104.2)

La Roma non ha una dirigenza all'altezza della tifoseria e del brand che dovrebbe rappresentare: De Rossi è solo sul piano comunicativo (MARIO SOMMARetesport 104.2)


Cosa fare dopo la cessione di Dybala? La Roma ora dovrà prendere un esterno a sinistra, un terzino, uno o due difensori e un centrocampista con caratteristiche differenti. Se le trattative sono avviate basta firmare, ma ci devono essere i presupposti (FERNANDO ORSIRadio Radio 104.5, Mattino – Sport e News)

La cessione di Dybala? La Roma fa lo stesso ragionamento che ha fatto la Juventus con lui. Ha giocato metà delle partite sì, ma in quella metà era un'altra Roma (SANDRO SABATINIRadio Radio 104.5, Mattino – Sport e News)

Non ho capito perché la Roma è stata costretta a cedere Dybala. Sembrava che fino all'altro ieri fosse una squadra molto forte allenata male da Mourinho, adesso mi accorgo che deve cambiarne altri sei per essere competitiva (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Mattino – Sport e News)

In questa vicenda io do la colpa a Dybala, e lui non deve fare tanto il furbetto adesso chiedendo anche la buonuscita. (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Mattino – Sport e News)

Se Dybala sarà in panchina l'Olimpico penserà soltanto a lui, non a Roma-Empoli. La società proverà a chiudere questa storia prima della partita. Fossi la Roma Djalò lo prenderei come quinto (MARCO JURIC, Radio Manà Manà90.9, Manà Manà Sport Roma)

Voglio sperare che la Roma sia migliore di quella dello scorso anno, o quanto meno in linea con quelle che sono le idee dell'allenatore. Credo che l'acquisto di Le Fèe sia stato un po' affrettato, non mi sembra un giocatore che possa cambiare il centrocampo (ANDREA DI CARO, Radio Manà Manà90.9, Manà Manà Sport Roma)

L'unica risparmio dalla cessione di Dybala è sull'ingaggio. Ora restano solo le occasioni di fine mercato, il nome più decente è quello di Riquelme, ma ditemi voi se uno con quei numeri puà sostituire Dybala. Credo che non arriveranno grandi giocatori (ANTONIO FELICI, Tele Radio Stereo 92.7, Te la do io Tokyo)