NISII: "Dybala o no, alla Roma servono 3 acquisti" - FELICI: "Non puoi condurre operazioni del genere a fine agosto, se l'argentino parte non riuscirai a rimpiazzarlo"

20/08/2024 19:30

Nell'etere romano tiene banco il discorso calciomercato e il tema principale è ovviamente il futuro di Paulo Dybala, diviso tra la permanenza alla Roma e il trasferimento all'Al Qadsiah. "Dybala o non Dybala, la Roma deve comprare almeno 3 giocatori. In questo momento il club dovrebbe andare dall’argentino e dargli una deadline, pretendere una risposta netta e chiara all’offerta araba, siamo a 9 giorni dalla fine del mercato…", afferma Federico Nisii. "Se vuoi cedere Dybala, fai come ti pare, ma l’operazione la devi fare in netto anticipo, non la puoi fare oggi. Cioè, che tu non hai più Dybala lo devi venire a sapere più o meno quando sai che non avrai più Lukaku. Allora avresti avuto tutto il tempo per metterti a tavolino e studiare delle alternative. Non è che una squadra non possa in assoluto privarsi di fuoriclasse o grandi giocatori, tutto sta in come li rimpiazza. Ma se tu ogni volta ti riduci a fare queste operazioni a fine agosto… adesso se parte Dybala con chi lo rimpiazzi? La verità è che non lo rimpiazzi" , questo il pensiero di Antonio Felici.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici. Buona lettura.

_____

Abraham è una cessione difficilissima da fare. Mi dà la sensazione che mentalmente non è mai rientrato dall’infortunio (ANDREA CORALLO, Tele Radio Stereo 92.7)

Se vuoi cedere Dybala, fai come ti pare, ma l’operazione la devi fare in netto anticipo, non la puoi fare oggi. Cioè, che tu non hai più Dybala lo devi venire a sapere più o meno quando sai che non avrai più Lukaku. Allora avresti avuto tutto il tempo per metterti a tavolino e studiare delle alternative. Non è che una squadra non possa in assoluto privarsi di fuoriclasse o grandi giocatori, tutto sta in come li rimpiazza. Ma se tu ogni volta ti riduci a fare queste operazioni a fine agosto… adesso se parte Dybala con chi lo rimpiazzi? La verità è che non lo rimpiazzi. (ANTONIO FELICI, Te la do io Tokyo,  Tele Radio Stereo 92.7)

Dybala o non Dybala, la Roma deve comprare almeno 3 giocatori. In questo momento il club dovrebbe andare dall’argentino e dargli una deadline, pretendere una risposta netta e chiara all’offerta araba, siamo a 9 giorni dalla fine del mercato… (FEDERICO NISIIManà Manà Sport 90.2)

Credo che Dybala si senta offeso dalla Roma per il trattamento ricevuto. A luglio ha chiamato Soulè per convincerlo a venire a Roma, ha posato con la nuova maglia e ora gli dici che se ne deve andare? (PIERO TORRIManà Manà Sport 90.2)


Dybala è la stella della Roma, senza di lui la squadra è un’altra cosa (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

La scorsa notte c'è stato un nuovo incontro tra gli agenti del calciatore e gli intermediari arabi ed è stata trovata l'intesa verbale tra le parti. Dybala ha accettato informalmente l'offerta dell'Al Qadsiah (ALFREDO GIGLIOTTIRetesport, 104.2)

La storia di Dybala da torbida sta diventando pericolosa. Siamo al 20 agosto e la Roma necessita di almeno 3 titolari se l'argentino partisse. La rosa è incompleta e De Rossi aveva richiesto dei calciatori che per caratteristiche non sono ancora arrivati (CHECCO ODDO CASANORetesport, 104.2)

Mi auguro che entro 24 ore l'affare Dybala si chiuda in un senso o nell'altro. Alla Roma manca un grande dirigente esperto di mercato e capace di fare la differenza (TIZIANO MORONIRetesport, 104.2)

Se parte Dybala mi aspetto almeno un grande attaccante esterno e un centrocampista di livello, altrimenti sarebbe una Roma fortemente indebolita (FABIO PETRUZZIRetesport, 104.2)

Non si fanno sconti a nessuno. Se si vogliono giocatori al 100% convinti di questa squadra, la Roma deve tenerne conto. Chi non lo è e porta delle offerte che vengono ritenute congrue, questa è la porta e avanti il prossimo (MICHELE GIOIA, Ep. 174 - Salida Lavolpiana)

Non mi sorprenderebbe se la Roma cambiasse il dottore, magari si sono accorti che l’hanno sbagliato (RICCARDO "GALOPEIRA" ANGELINIManà Manà Sport Roma, 90.9)