30/09/2024 19:00
La Roma batte il Venezia in rimonta grazie alle reti di Cristante e Pisilli e lungo le frequenze radiofoniche si scatenano i pareri per la prestazione della squadra. "La Roma è una squadra pesante e non ha il cambio di passo. Il livello di questa squadra è basso", dice Fernando Orsi. Per Ilario Di Giovambattista "la Roma ha un fenomeno in rosa che è il portiere. Svilar in ogni partita compie almeno 2/3 miracoli e anche ieri ha salvato il risultato".
Secondo Mario Corsi "Pisilli da quando è entrato in campo ha fatto la differenza e non è la prima volta, complimenti a lui perché sta veramente impressionando tutti, merita la titolarità".
"Pisilli e Baldanzi ora non possono stare fuori" dice Alessandro Vocalelli. Federico Nisii esalta Svilar: "La Roma ha davvero un campione". Claudio Capuano, invece, boccia Pellegrini: "Al momento é improponibile dal primo minuto".
_____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici. Buona lettura.
_____
La Roma è una squadra piena di elementi importanti: Hummels deve ancora esordire, Hermoso deve integrarsi, Koné è giocatore e Pisilli è una promessa meravigliosa che già Mourinho aveva intuito e De Rossi aveva imposto. In questo momento la squadra non gioca bene ma credo che i tifosi debbano avere fiducia: se l'allenatore riesce a capirla, i giocatori ci sono (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Di bello e importante ci sono solo i 3 punti, il resto è da buttare. Mi sembra che il caos che c'è stato all'interno della società si rifletta sulla squadra quando va in campo (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Alle due note positive Pisilli e Baldanzi aggiungo anche Angelino, che è una certezza. Pisilli e Baldanzi ora non possono stare fuori, non è il momento di recuperare i giocatori (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Sono rimasto un po' sorpreso da Juric: ieri per la prima volta ho rivisto la squadra vecchia maniera, che non gioca sull'aggressività e sulla marcatura stretta. O il tecnico ha capito che con questa rosa non può fare quel tipo di gioco o parlando con la squadra si è sentito dire che si trova meglio a giocare come era abituata, cioè con il controllo del pallone. Ma, secondo me, senza Dybala non si può fare (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma è una squadra triste. Koné lo vedo centrale in un centrocampo a 3, quello è il ruolo del suo futuro per me, con ai suoi lati Pisilli e Le Fée (PIERO TORRI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)
Abbiamo veramente un campione con Svilar. Credo sia una fortuna non giocare la Champions sotto questo punto di vista, altrimenti squadre di Premier League se ne accorgerebbero facilmente (FEDERICO NISII, Manà Manà Sport Roma, 90.9)
Pellegrini sembrava facesse un favore a stare in campo, anche la prestazione di Cristante era deficitaria fino al gol (DANIELE CECCHETTI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)
Pellegrini è flagellato interiormente, si vede che non è felice nonostante avrebbe tutto per esserlo. Dovrebbe essere l’allenatore, in un colloquio, a dirgli di star fuori per il suo bene psicologico (GIANCARLO DOTTO, Manà Manà Sport Roma, 90.9)
Pellegrini negli ultimi anni ha subito un'involuzione: al momento é improponibile dal primo minuto (CLAUDIO CAPUANO, Retesport, 104.2)
Pisilli? Non corriamo troppo altrimenti rischiamo di penalizzarlo. Vincere in rimonta, a volte, è sinonimo di carattere (CICCIO GRAZIANI, Retesport, 104.2)
Passi indietro contro il Venezia: perché ha giocato chi, per problemi fisici, non si é allenato durante la settimana? La Roma ha bisogno di calciatori come Pisilli: qualità, intensità e senso di appartenenza (NICK TERRIACA, Retesport, 104.2)
Juric deve rivedere alcune gerarchie precostituite: fuori le larve dissenteriche e dentro chi getta il cuore oltre l'ostacolo. Angelino é un calciatore straordinario (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2)
La Roma non meritava di vincere. Fino all'ingresso, al minuto 58, di Pisilli e Baldanzi non é riuscita a creare neanche un'occasione da gol ed é rimasta in partita soltanto grazie alle parate di Svilar. Molto bene, invece, il Venezia con le sue verticalizzazioni centrali, una specialità di Di Francesco, allievo di Zeman. Pisilli mi ricorda Tardelli, anche per il modo in cui esulta dopo aver segnato. Comincia a preoccuparmi il modo in cui Juric sta gestendo Koné, i fatti stanno a dimostrare che non lo considera un punto fermo del centrocampo, come, invece, a mio avviso, deve essere considerato (LUIGI ESPOSITO, Retesport, 104.2)
Tuttora faccio fatica a capire il mercato della Roma. Pisilli ha cambiato la partita, il primo tempo dei giallorossi è stato sotto livello (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
La Roma è una squadra pesante e non ha il cambio di passo. Il livello di questa squadra è basso (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Roma-Venezia? Sono partite fortunate che poi sono fondamentali per il campionato. Vincere aiuta a vincere, anche se nella rosa della Roma ci sono imperfezioni evidenti (LUIGI SALOMONE, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
La partita è stata semplice da giudicare: primo tempo horror, secondo tempo l’hai ripresa in qualche modo anche grazie ai cambi di Juric. Pisilli da quando è entrato in campo ha fatto la differenza e non è la prima volta, complimenti a lui perché sta veramente impressionando tutti, merita la titolarità. Molto bene ancora Angeliño, e Svilar tanta roba, sta diventando ormai una costante. La fase offensiva di ieri è stata abbastanza deficitaria, purtroppo Soulè, Pellegrini e Dovbyk sono stati insufficienti anche se quest’ultimo ha avuto pochi palloni da giocare. Juric secondo me si potrà iniziare a giudicare a tutto tondo dalla prossima partita in trasferta contro il Monza (MARIO CORSI, Tele Radio Stereo 92.7, Te la do io Tokyo)
La Roma ha un fenomeno in rosa che è il portiere. Svilar in ogni partita compie almeno 2/3 miracoli e anche ieri ha salvato il risultato. Rimane inspiegabile il perché Mourinho lo tenesse ancora seduto in panchina (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma sta peggiorando e questo mi preoccupa perché se col nuovo allenatore peggiori, c'è qualcosa che non mi torna. La Roma è andata bene con l'Udinese, così così con il Bilbao, facendo un tempo buono, e ieri malissimo perché c'è la reazione ma non puoi lasciare 4-5 occasioni grosse al Venezia. L'aspetto positivo è che alla luce di quello che ho visto mi prendo questi 6 punti, guardo che la classifica è un po' migliore e penso che ci sia bisogno di abitudine al metodo di Juric (UGO TRANI, Tele Radio Stereo 92.7, Te la do io Tokyo)