25/10/2024 14:04
Dopo la sofferta vittoria contro la Dinamo Kiev, nell'etere romano si analizza la prestazione della Roma. "Non si è vista la reazione emotiva che l'allenatore si aspettava. La Roma continua a ruminare calcio, ingabbiata in un sistema rigido, frenata da diverse interpretazioni di gara ai limiti del compitino", l'analisi di Checco Oddo Casano. Si concentra su Le Fèe invece Antonio Felici: "Non ho ancora capito che giocatore sia, ieri consegna una palla agli avversari in modo inconcepibile"
_____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici. Buona lettura.
_____
"Credo che ormai la Roma sia questa, non mi aspetto grandi miglioramenti", dice Augusto Ciardi. Luigi Ferrajolo critica il gioco dei giallorossi: "La Roma fa un palleggio inutile e non crea occasioni da gol".
Credo che ormai la Roma sia questa. Magari vincerà la sue partite, ma non mi aspetto grandi miglioramenti (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92.7)
In questo momento tanti giocatori stanno dando meno rispetto a quello che possono dare. Ieri contava solo la vittoria, non era importante la prestazione (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Se la Roma giocherà come ieri, non credo farà risultato né a Firenze né con l'ultima arrivata. È una squadra che fa un palleggio inutile e non crea occasioni da gol (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Sono d'accordo sul fatto che il gioco di Juric sia questo e non ha niente a che vedere con quello di Gasperini. Le squadre dell'allenatore croato, da sempre, sono quelle che creano meno. Ma la cosa più preoccupante sono le sue dichiarazioni... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Non mi aspetto cose diverse dalla Roma, questo è il calcio di Juric (EMILIANO VIVIANO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Non è stata una grande Roma: ieri sono stati lenti e troppo leziosi. Se levi il rigore, nel primo tempo non c'è un solo reale tiro in porta. Si prendono per buoni i 3 punti in attesa e nella speranza che si possa migliorare. Le Fée fa intravedere delle grandi cose ma non è assolutamente nelle condizioni di giocare e anche Koné, che va ancora lentissimo, non danno sicurezze (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Non si è vista la reazione emotiva che l'allenatore si aspettava. La Roma continua a ruminare calcio, ingabbiata in un sistema rigido, frenata da diverse interpretazioni di gara ai limiti del compitino. Hummels? Incredibile non abbia giocato neanche 1 minuto in una Roma decima in classifica un candidato al pallone d'oro... (CHECCO ODDO CASANO, Retesport, 104.2)
La Roma a me sembra una squadra non pronta per i meccanismi di Juric. In mezzo al campo mi sembrano sempre monopasso e quando devi andare ad aggredire arrivano sempre in ritardo (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
La Roma dei nuovi è ancora palesemente insufficiente. Si chiedeva a gran voce l'utilizzo contemporaneo dei vari Le Fée, Koné etc ma mi sembra che a parte Dovbyk gli altri non stiano incidendo mai (TIZIANO MORONI, Retesport, 104.2)
La scelta di Hummels non me la spiego onestamente, mi sembra davvero assurda (MARCO JURIC, Manà Manà Sport Roma, 90.9)
La Roma non riesce a sbloccarsi, è sempre la stessa squadra. Questo possesso palla noioso e sterile, senza sbocchi, senza idee. Fatico a comprendere perché non giochi Hummels centrale e Ndicka braccetto. È impensabile rinunciare al tedesco (FABIO PETRUZZI, Retesport, 104.2)
Le Fèe non ho ancora capito che giocatore sia, ieri consegna una palla agli avversari in modo inconcepibile. (ANTONIO FELICI, Tele Radio Stereo 92.7. Te la do io Tokyo)