13/01/2025 16:27
All’interno delle trasmissioni delle emittenti radiofoniche della Capitale l’argomento principale è il pareggio della Roma per 2-2 in casa del Bologna. "Per come si è sviluppata la partita è un passo indietro da parte della Roma", dice Giampiero Maini. Roberto Pruzzo, invece, si sofferma su Artem Dovbyk: "È stato dentro la partita ma non tira mai e un centravanti non può non calciare in porta".
_____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici. Buona lettura.
_____
Ranieri non ha la bacchetta magica, nessuno ce l'ha. La Roma ha qualità e solidità, anche capacità di reazione, ma le mancano delle caratteristiche. La rimonta in classifica mi sembra complessa (ANDREA DI CARO, Manà Manà Sport, 90.9)
Alla Roma mancano personalità e coraggio. Ieri, vista la situazione in cui è la Roma, sarebbe servito un po' più coraggio, invece è una squadra ancora convalescente (PIERO TORRI, Manà Manà Sport, 90.9)
Se ieri la Roma avesse perso 4-1 non ci sarebbe stato niente da dire... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma ha meritato di fare 5 punti nelle ultime 3 giornate (ENRICO CAMELIO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Il Bologna ha giocato meglio della Roma, i giallorossi non hanno fatto una buona partita (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
I rigori concessi in Bologna-Roma? Li odio, sono ridicoli (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Pareggio insensato, crudele ma corretto. Nel primo tempo meglio la Roma, poi il Bologna ha annichilito totalmente i giallorossi per 20/25 minuti (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Il pareggio è il risultato giusto. La Roma ha fatto un passo indietro rispetto al derby, mi aspettavo un'altra squadra (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Perché Ranieri non fa i cambi prima? Io li avrei fatti all'intervallo, anche Koné ha giocato male... (VALERIA BIOTTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Risultato giusto tra due squadre che hanno giocato una brutta partita (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma, dopo un primo tempo buono, nel corso del quale non è riuscita a sfruttare due occasioni da gol importanti, e nonostante una parte del secondo tempo disastrosa, durante la quale non riusciva a superare la metà campo e ha rischiato di subire il colpo del ko, ha conquistato un pareggio insperato grazie al calcio di rigore realizzato da Dovbyk al minuto 98. Mi auguro che il gol sblocchi l’ucraino, che è bravissimo a giocare di sponda ma tira poco in porta, anche e soprattutto perché raramente viene messo in condizione di farlo. Ranieri ha ritardato le sostituzioni e deve lavorare ancora molto sulle preventive perché la squadra si è fatta trovare impreparata e ha subito gol in occasione di una ripartenza (LUIGI ESPOSITO, Rete Sport, 104.2)
La Roma finché non riuscirà a vincere in trasferta non può considerarsi guarita. Dopo il derby vinto la prestazione di ieri ha deluso le aspettative (NICK TERRIACA, Rete Sport, 104.2)
La Roma deve cambiare dei calciatori: Pellegrini anche ieri è stato impalpabile. Il gol nel derby non può cancellare le altre prestazioni (CLAUDIO CAPUANO, Rete Sport, 104.2)
È un’avvilente e mortificante considerazione, pensando tuttavia amaramente a dove stavamo qualche settimana fa... i 5 punti ottenuti con Milan Lazio e Bologna ci consentono di galleggiare e stare più sereni in un campionato che sin qui si è rivelato assolutamente anonimo e fallimentare (MAX LEGGERI, Rete Sport, 104.2)
Dovbyk mi sembra molto presente nella partita anche se non segna. Mi dà l'impressione di esserci molto con la testa e se la Roma avrà pazienza potrà ritrovarsi un centravanti importante (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Dovbyk è stato dentro la partita, è vero, però non tira mai e un centravanti non può non calciare in porta. Bisogna prendersi le responsabilità altrimenti non si cresce... (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Roma molto indisciplinata, nervosa, con alcuni giocatori che avrebbero meritato l'espulsione (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Frattesi? So che c'è stata una telefonata di Ranieri in cui è stato spiegato al giocatore quale sarebbe il suo ruolo attuale e futuro nella Roma (MARCO JURIC, Manà Manà Sport Roma, 90.9)
Per come si è sviluppata la partita è un passo indietro da parte della Roma (GIAMPIERO MAINI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)