06/02/2025 19:45
All’interno delle trasmissioni delle emittenti radiofoniche della Capitale l’argomento principale è la sconfitta per 3-1 rimediata dalla Roma contro il Milan nel match valido per i quarti di finale di Coppa Italia. "Al 6 febbraio la stagione dei giallorossi è finita", afferma Gabriele Conflitti. Durissimo il commento di Mario Corsi: "La Roma è una squadra mediocre, gestita da una società mediocre". Roberto Pruzzo parla delle difficoltà di Lorenzo Pellegrini: "Forse la rivoluzione dovrebbe partire dalla sua cessione".
_____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici. Buona lettura.
_____
La prestazione della Roma contro il Milan è da 5 (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Ranieri ha voluto fare il fenomeno lasciando Dovbyk in panchina per Shomurodov. La delusione della partita? Dybala (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Le scelte di Ranieri? Non ho compreso l’esclusione iniziale di Pellegrini. Mi aspettavo un’altra partita da parte della Roma dopo il turnover contro il Napoli (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Questa squadra è costruita male (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Cambiando il modulo nel corso della partita Ranieri ha confuso la squadra. Dybala è stato il grande assente del match (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Ora inizia a essere difficile per la Roma trovare delle motivazioni per continuare la stagione (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Le imperfezioni della Roma sono state decisive. I Friedkin non vogliono fare la Rometta, ma si fanno i complimenti a questo mercato con profili sconosciuti per le pressioni della UEFA. Come si esce da questa situazione? (PAOLO ASSOGNA, Radio Manà Manà Sport, 90.9)
Ieri per me Ranieri le ha sbagliate tutte. Gli errori posso accettarli da Rensch, ma non li tollero più da Celik. Non capisco perché si continua a metterlo in campo, anche se c'è chi ha giocato peggio di lui... (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Stiamo assistendo alla “torinizzazione” della Roma, campionati da 8°-9° posto e qualche buona partita fatta in casa dopo la quale si va ad applaudire il pubblico (FEDERICO NISII, Manà Manà Sport Roma, 90.9)
A Shomurodov darei 6 per la prestazione perché questo è il valore del giocatore, non ci si può aspettare di più (MARCO JURIC, Manà Manà Sport Roma, 90.9)
E’ un delitto sportivo che il primo tempo sia finito 2-0 per il Milan, dopo il vantaggio dei rossoneri la Roma ha fatto la partita a San Siro. Stagione finita? Lo era dopo aver preso Juric... (PIERO TORRI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)
Al 6 febbraio la tua stagione è bella che finita (GABRIELE CONFLITTI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)
Ritmo è la parola chiave, la Roma è una squadra estremamente lenta: tutti vogliono la palla sui piedi. Pisilli? Per me è stato tra i migliori in campo (RICCARDO TREVISANI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)
Ieri la Roma non ha fatto male, ha anche messo sotto il Milan per circa 20 minuti ma guardando i cambi ti rendi conto che non si può alzare il livello. Su Pellegrini non so più cosa pensare, forse la rivoluzione dovrebbe partire dalla sua uscita (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
La scelta di Shomurodov non l'ho capita, i livelli dei calciatori vanno sempre calcolati e le gerarchie vanno rispettate. La turnazione va fatta in modo intelligente e Ranieri ha rischiato troppo (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
La Roma è una squadra mediocre, gestita da una società mediocre. Punto. Ranieri avrà fatto scelte discutibili, sia nella formazione che nelle dichiarazioni recenti, e una critica ci può stare. Ma nulla di più. Anche perché, prima di parlare, dovremmo ricordarci in che condizioni era la Roma prima del suo arrivo (MARIO CORSI, Tele Radio Stereo, 92.7, Te la do io Tokyo)