11/05/2009 09:02
ARTUR 4,5: Sempre in ritardo, il portiere brasiliano non riesce a dare mai sicurezza al proprio reparto. Poco reattivo sul gol di Matri, esce a vuoto in occasione del raddoppio cagliaritano. Tutte le conclusioni nello specchio della porta diventano una possibile minaccia.
CASSETTI 5: Parte a destra e svolge il compitino nel primo tempo. Dopo linfortunio di Tonetto Spalletti lo sposta sulla fascia opposta. Si addormenta sul cross di Fini che porta al raddoppio cagliaritano. Termina la partita zoppicando.
MEXES 5: Lascia colpevolmente libero lacciaccato Matri al centro dellarea. Per il resto ordinaria amministrazione ma lerrore è un macigno sul risultato finale.
PANUCCI 6: Sui gol del Cagliari non ha responsabilità, sulla linea difensiva è sicuramente il più attento e il più concentrato. Lesperienza lo aiuta nei momenti di difficoltà.
TONETTO 5,5: Fornisce poco apporto nelle sovrapposizioni, esce per un risentimento muscolare.
Dal 36 p.t. MOTTA 5,5 : Spalletti lo lascia in panchina preferendogli Cassetti. Gioca un secondo tempo assolutamente anonimo, non è il giocatore brillante ammirato qualche mese fa.
DE ROSSI 5,5: Si incolla a Cossu senza lasciargli mai spazio. Il filtro davanti alla difesa funziona, ha qualche problema in più in fase di costruzione. Forse è il primo che spera che finisca al più presto questa stagione.
PIZARRO 6: Spalletti lo schiera da vertice alto nel rombo creandogli qualche difficoltà. Il cileno tende ad abbassarsi continuamente per cercare di costruire gioco. Gioca un infinità di palloni trovando però pochi spazi.
BRIGHI 5,5: Bene in fase di contenimento riparte e si inserisce con continuità. Pesano troppo però le occasioni non sfruttate sotto porta.
TADDEI 5: Corre senza direzione. Cali di concentrazione misti ad errori grossolani come lo stop mancato a pochi passi da Marchetti. Non cè traccia del giocatore che conosciamo.
Dal 18 s.t. PERROTTA 6,5: Segna il gol del pareggio giallorosso con una gran tiro sotto lincrocio. A parte il gol buono limpatto con la partita e la voglia e la grinta di rimetterla in piedi.
TOTTI 6,5: Non riesce a trovare uno stato di forma costante, ma è indiscutibilmente il migliore dei suoi. Con le sue magie fa salire la squadra e tiene in costante pressione la retroguardia sarda. Accorcia le distanze segnando lundicesimo gol stagionale.
VUCINIC 5: Al ritorno dopo un lungo infortunio accusa nuovamente problemi dopo pochi minuti. Non sta bene e si vede nonostante il suo rientro in campo garantisca quella profondità che a questa squadra mancava. Fallisce una buona occasione calciando malamente a lato
Dal 18 s.t. MONTELLA 6: Qualche spunto interessante per Vincenzo che cerca costantemente la porta. Prima lassistente di Rocchi poi la mira imprecisa gli negano la prima gioia in campionato.
SPALLETTI 6 : Torna al modulo a rombo e sotto il profilo dei movimenti qualcosa migliora. Azzecca i cambi nella ripresa.
Adriano Serafini