12/02/2017 21:08
LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - Buongiorno, tre punti. Grazie, arrivederci. La Roma arriva dal Crotone e, senza necessità di un'ostinata trattativa, mette nel portagioie il premio della vittoria.
Dzeko sbaglia e si fa perdonare, Nainggolan è "mitologico", Salah ricondizionato.
SZCZESNY 6 - La cosa peggiore la fa a bandierina alzata, per sua fortuna. Poi un paio di tiri tanto per consentirgli di vidimare la presenza.
MANOLAS 6 - L'attacco del Crotone è già scheletrico, in più deve dividerselo con Fazio e Ruediger. Disoccupato.
FAZIO 6,5 - Svetta altissimo e purissimo da un'area all'altra: obbliga Falcinelli al digiuno, sbatte sul palo nel secondo tempo.
RUEDIGER 6,5 - Capacità d'adattamento esemplare: che sia metropoli o provincia, manto d'ultima generazione o coperto d'ortica, Antonio Ruediger maltratta chiunque s'addentri nella sua zona.
PERES 6 - Non interviene spesso ma segue la lezione. DAL 87' MARIO RUI SV - Prima volta in Serie A con la maglia della Roma.
PAREDES 6 - "Il regista Leo è atteso dai compagni all'ingresso principale dello Scida". Dopo l'annuncio nell'intervallo, partecipa al secondo tempo ridistribuendo i rapporti a centrocampo e portando Salah all'assist dello 0-2.
STROOTMAN 6,5 - Per un tempo deve cavarsela da solo a centrocampo, vista l'irreperibilità di Paredes. Ma lui travalica le linee nonostante un paio di avversari che gli penzolano dai calzettoni. Che vita con Kevin.
EMERSON 6 - Davanti a Rosi, uno che non ce l'ha fatta a realizzare le profezie spallettiane. L'osserva, lo fotografa, segna qualche appunto, così da evitare di perdersi nello stesso sentiero.
SALAH 6,5 - Rimette le gomme a temperatura di Serie A. Si guadagna il rigore, ha una parte nello 0-1 e mette in scena lo 0-2, però in tutto il resto recita guardando troppo spesso il gobbo senza fornire un'interpretazione personale. DAL 80' DE ROSSI SV - Gli ultimi minuti, buoni ad organizzare il rientro a Roma.
NAINGGOLAN 7 - E' lui il figlio di Zeus che uccide Crotone, come nella mitologia. Proprio lui, il più mitologico dei calciatori in campo: metà incontrista, metà trequartista, riempito dai piedi alla vita dell'intensità di un mediano, quindi dal bacino alla testa delle intuizioni di una mezzala.
DZEKO 6 - Trova redenzione solo alla fine, quando fa da sponda all'assist di Salah per lo 0-2 definitivo. Prima aveva lavato nell'ammorbidente un rigore e un paio di buone occasioni.
SPALLETTI 6,5 - Missione compiuta: 3 punti. Meriti accessori: porta inviolata, Salah ricondizionato. Cose da fare: trovare un vice rigorista a Perotti.