30/04/2017 21:32
LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - Il paradiso può attendere. Per ora la Roma dovrà passare per il purgatorio del finale di campionato prima di vedere apparire la scritta del traguardo.
Szczesny ci mette un piede, De Rossi è l'unico battito. Dzeko un "pasto leggero", Peres obbliga a cercare i contatti dell'ufficio reclami del Torino.
SZCZESNY 6,5 - Mette un piede a cercare di tenere chiusa la porta dall'irruzione della sconfitta.
RUEDIGER 4,5 - Esterno destro, poi terzo di destra, infine centrale. Cambiano le posizioni, non la sostanza: fatica a prendere anche i numeri di maglia di chi lo supera.
MANOLAS 4,5 - Quando l'ondata della ripartenza avversaria si alza annega senza neanche la possibilità di chiedere aiuto.
FAZIO 5 - Utilizzato come sponda dal destino per accartocciare i buoni pensieri in un angolo alle spalle di Szczesny. DAL 64' PEROTTI 5 - Separato in casa. Si sistema nella stanza in fondo a sinistra dove diventa presto un ostaggio.
EMERSON 4,5 - Tra i fotogrammi che possono dare una spiegazione visiva alla sconfitta c'è la morbidezza con cui affronta Keita nello 0-1 e si fa togliere il rimbalzo da Basta nell'1-2.
DE ROSSI 6 - Unico battito. DAL 73' TOTTI SV - Grazie.
STROOTMAN 5 - A ridosso dell'area il "play code" impone di presentarsi con abilità tecniche e d'anticipazione melodiche. La sua anima metallica, così, lo tiene lontano dall'ingresso.
SALAH 5,5 - Lupo solitario. Finisce per ululare alla luna dopo aver raccolto ciò che è concesso ad un uomo, seppur ben accessoriato, davanti a quattro: poco, o niente. Niente.
EL SHAARAWY 5 - Dovrebbe rinfrescare la porzione sinistra dell'attacco. Invece si squaglia da quella parte. DAL 46' PERES 4 - Contattare urgentemente l'ufficio reclami del Torino Calcio.
NAINGGOLAN 5 - L'arma contundente della Roma si è arrotondata e adesso solletica appena le difese avversarie.
DZEKO 4 - L'Edin all'arrabbiata finisce per svuotare totalmente di significato la reazione alla sostituzione di sei giorni prima, sparando a salve due volte con l'obiettivo nel mirino. Pasto leggero.
SPALLETTI 4,5 - Per spingere la macchina oltre i suoi limiti, ha perso di vista l'alimentazione tecnica e tattica che aveva permesso ottimi tempi intermedi. Il regresso dell'espressione della sua squadra è evidente e rischia di far saltare anche i cavi emotivi del gruppo.