04/02/2018 20:54
LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - La Roma si riaccende. Troppo presto e troppo morbido il Verona per dire se ripartirà la vettura romanista, intanto però la benzina è tornata a scoppiare nel motore giallorosso. Fa tutto, e subito, Under, la fata turchina. Alisson è più che sufficiente anche senza parare, Nainggolan ritrova la sua anima selvaggia.
ALISSON 6,5 - Nei testi federali, con sempre maggior insistenza, si inserisce anche il portiere nel modulo, per le crescenti competenze di gioco. Si scriverebbe, quindi, 1-4-2-3-1. Con lui sarebbe il caso di farlo sul serio, vista la capacità nei posizionamenti preventivi e la letture impeccabile delle situazioni. Portiere giocatore.
FLORENZI 6 - Un tempo a testa con Kolarov. Solo che a lui spetta il secondo, quello in 10 e con l'aria rarefatta. Sfortunato.
MANOLAS 6 - La consistenza degli attaccanti del Verona non lo sazia a sufficienza. Si fermerà in autogrill.
FAZIO 6,5 - Come Manolas ma con una confezione migliore: non lascia nulla, però lo fa con anticipi e pulizie che lo rendono più bello.
KOLAROV 6 - Si spende nel primo tempo, senza un gran feeling con El Shaarawy. Ripresa in ricognizione.
PELLEGRINI 5 - Rosso a pranzo. Giramenti di testa e pensieri calcistici tormentati.
STROOTMAN 6 - Lì nel mezzo, a far legna e accatastarla ordinatamente. Qualche errore qua e là, con un paio nelle zone calde, tra l'area di rigore romanista e il finale davanti a Nicolas, ma lascia un buon sapore di Kevin d'annata.
UNDER 6,5 - Tutto e subito: strappa il pallone e silura la porta di Nicolas per lo 0-1. E' la fata turchina a rompere il maleficio che durava da un mese e mezzo. Und...er più. DAL 70' GERSON 6,5 - Domenica aperti. Lavoratore part-time.
NAINGGOLAN 6,5 - C'era una volta. Svincolato da catene, salta di qua e di là come istinto gli suggerisce. Oltre a rigonfiare le proprie qualità, dona un compagno a Dzeko e nuova linfa al pressing. Radja II: il ritorno del selvaggio.
EL SHAARAWY 5,5 - Va a vento: quando spira verso la porta del Verona gira, quando il senso è contrario s'arruginisce. DAL 78' PEROTTI SV - Senza voto e neanche troppa ispirazione.
DZEKO 5 - Dà l'idea di aver ripreso possesso del proprio corpo. Scheggia continuamente una rinnovata partecipazione con un crescendo di errori di misura. DAL 89' DEFREL SV - Lavora il pallone che Strootman divorerà nel finale.
DI FRANCESCO 6 - Il cambio di modulo gli riconsegna un Nainggolan animalesco e tutela Strootman. C'è il rischio, però, che venga assorbito come un cenno di debolezza perché pare arrivato quando le spinte "esterne" sembravano insostenibili più che per autonoma riflessione. La macchina, almeno, si è riaccesa.