14/03/2018 04:24
LAROMA24.IT - La Roma è tra le migliori 8 d'Europa. Da quando si chiama Champions League è successo solamente altre 2 volte. Basta questo per definire la serata di oggi magica. Dzeko trascina, Manolas, Fazio e De Rossi alzano il muro. Preparazione e lettura della gara da Top per Di Francesco
ALISSON 6 - 0 tiri subiti nello specchio della porta, quarta gara interna consecutiva in Champions senza subire gol. Visto il rendimento di questa stagione gli avversari se ne tengono alla larga
FLORENZI 6,5 - Inizia con la paura ma con il passare dei minuti si attacca a Ismaily e ne diventa l'ombra.
MANOLAS 7,5 - Pecca nell'impostazione, ma tutti i palloni che arrivano nell'area giallorossa sono suoi . Invalicabile.
FAZIO 7,5 - Il Comandante tiene alta la squadra nel momento migliore degli ucraini e nel finale prende possesso dell'area di rigore allontanando tutti i pericoli.
KOLAROV 7 - Nel primo tempo è il migliore, poi cala leggermente la spinta offensiva ma offre a Gerson il gol del possibile raddoppio.
NAINGGOLAN 7 - Dopo un primo tempo in cui è poco protagonista, alza la cresta e si impone in tutte e due le fasi.
DE ROSSI 7,5 - Sporca tutte le trame offensive dello Shakhtar e da Capitano mantiene la lucidità nella sofferenza del finale. Diga.
STROOTMAN 7 - Nel primo tempo fatica a trovare il ritmo partita ma gli bastano 7 minuti della ripresa per offrire a Dzeko il cioccolatino dell'1-0. Come ai vecchi tempi.
UNDER 6,5 - Meno brillante del solito nell'accompagnare la fase offensiva ma assai prezioso nel costante raddoppio di marcatura su Ismaily. DAL 65' GERSON 6 - Entra bene in campo come di consueto in questa stagione. Tigna e partecipazione alla fase difensiva encomiabile. Peccato per il mancato 2-0 sotto porta.
DZEKO 8 - Sono le sue notti. Il tocco vellutato che porta la Roma ai quarti è di quelli da Champions. Procura anche l'espulsione che sposta definitivamente l'equilibrio dalla parte giallorossa. DAL 89' EL SHAARAWY sv
PEROTTI 7- Dimostra ancora una volta che questa Champions League non vuole proprio abbandorla. Lui che, con quel gol al Genoa, l'ha conquistata.
DI FRANCESCO 7,5 - Obiettivo centrato. Lavora ai fianchi la squadra di Fonseca con un primo tempo attendista, senza per altro mai rischiare. Nella ripresa la Roma alza l'intensità e non a caso ottiene il gol qualificazione di Dzeko. Professore.