12/05/2021 23:22
LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - In una stagione che ha esaurito gli argomenti, la Roma non riesce a togliere dal campo quelli che l'hanno accompagnata in negativo per tutto il campionato. Come il complesso d'inferiorità con le grandi. A San Siro, la squadra di Fonseca partecipa ma alla fine lascia tutti gli averi sul piatto.
Karsdorp, che invia la candidatura come terzino destro a 4, è il migliore, Kumbulla viene schiacciato mentre a Santon restano solo i ricordi.
FUZATO 6 - Ferma quel che può.
KARSDORP 6,5 - Oggetto: candidatura per terzino destro a 4. Allega adeguata lettera di presentazione in serata. Destinatario: josémourinho@gmail.com. DAL 88' PERES SV - Tante care cose.
MANCINI 5,5 - Rientra all'intervallo con la maglia scarabocchiata, nella ripresa riesce almeno a correggere l'ortografia.
KUMBULLA 5 - Quando si ritrova sul ring con Lukaku, finisce schiacciato all'angolo.
SANTON 5,5 - Serata di ricordi. Restano quelli e poco più.
CRISTANTE 5,5 - Senza arrivare mai. Più corre, più rincorre, per via delle misure generali che finiscono spesso per allungarsi oltre il consentito.
DARBOE 5,5 - Un lapsus grave nel finale, prima aveva partecipato ai discorsi dei grandi. DAL 88' PEREZ SV - Cambio di speranza.
PEDRO 5 - Anacronistico. DAL 46' EL SHAARAWY 5 - Senza riuscire a ripagare l'attesa.
PELLEGRINI 5,5 - Senza riuscire a prendere forma definitiva.
MKHITARYAN 6 - Mette l'11° gol vicino agli 11 assist. Il miglior raccolto degli ultimi 5 anni.
DZEKO 6 - Tra l'assist per Mkhitaryan e il palo deluxe mischia cose utili e fesserie.
FONSECA 6 - La gara sintetizza un po' il suo percorso: la trama dell'incontro è equamente divisa, se non persino più sua, ma i momenti decisivi vengono morsi tutti dagli altri.