07/11/2021 15:51
LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - Fischi e fiaschi. Sul momento confuso della Roma piovono nuovi fischi sbilenchi che accentuano ulteriormente le pendenze maligne della squadra. I fiaschi di oggi sono quelli del "negativo" Kumbulla, di Mancini, di Veretout, a cui s'aggiunge la "minusvalenza" tecnica portata da Carles Perez a gara in corso.
I ruggiti di Abraham il segnale migliore su cui ricostruire l'impalcatura durante la sosta imminente, la miglior notizia del giorno.
RUI PATRICIO 6 - Mani e piedi per spingere la partita fino al 95'.
KUMBULLA 5 - Se pensi che andrà male, anche i rimbalzi ti si ritorceranno contro. E lui pare cosparso di negatività. DAL 66' PEREZ 4,5 - Dovrebbe aggiungere, in realtà sottrae.
MANCINI 5 - S'aggrappa al fuorigioco per sgravarsi della scomoda rincorsa su Okereke.
IBANEZ 6 - Riporta i danni minori.
KARSDORP 5,5 - Arriva a buon punto ma non va mai fino in fondo. DAL 83' ZALEWSKI SV - Entra quando il pallone s'è fatto rovente. E si scotta un paio di volte.
CRISTANTE 5,5 - Tutto bene, all'incirca, fin quando non s'incrocia con Caldara: la prima volta lo beffa sull'1-0, sulla seconda nasce l'episodio del 2-2.
VERETOUT 5 - In un ruolo in cui gli spostamenti andrebbero misurati, lui, che vive di corsa, finisce sempre a rincorrere.
EL SHAARAWY 5,5 - Mette un po' d'effervescenza, tra rientri e spioventi fatti cadere nell'area avversaria. Alla lunga, si sgasa. DAL 77' ZANIOLO SV - Ribaltato a sinistra, passa il tempo cercando di capire come riorganizzarsi.
PELLEGRINI 5,5 - Gira al largo dell'area cercando un angolo da cui stabilire una connessione affidabile. Più s'affolla l'area, però, più il segnale s'indebolisce.
SHOMURODOV 5,5 - Dipana il groviglio nell'area del Venezia fino a cavar fuori il gol. Diventa un ricordo, col passare del tempo, e resta il più nitido nella sua prestazione. DAL 83' MAYORAL SV - Senza tempo e modo di apportare migliorie.
ABRAHAM 6,5 - Ruggiti. Il palo, la torre che scatena l'1-1, la manovra per l'1-2, l'1-3 sfiorato, così si scrolla di dosso i giorni peggiori.
MOURINHO 5,5 - Seduta torva e scura a valutare l'encefalogramma della squadra, che comunque s'agita, reagisce, smania ma alla fine tutto ciò che produce pare avvelenato, anche per via degli ingredienti arbitrali.