INTER-ROMA: le pagelle. SMALLING "Impacciato" 4,5 - MOURINHO "Buio a San Siro" 5

08/02/2022 23:51

LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - Nulla di nuovo. Tantomeno Di Bello. Nel marasma di frustrazione che sparge in campo la Roma non è consentito capire, almeno d'un colpo, quant'è la partecipazione psicologica che diventa velenosa per la ripetitività, quella di disorganizzazione collettiva, d'inferiorità individuale o di mano arbitrale.

Di certo, con fasi perfettamente cicliche, c'è un po' di tutto questo a riportare la Roma all'eterno punto di partenza.

RUI PATRICIO 6,5 - Gioca il jolly sul tiro di Barella. E forse non sarebbe neanche bastato per Sanchez.

MANCINI 5 - Gli schizzi di Karsdorp, lacerato da Perisic, arrivano anche sul suo dorso.

SMALLING 4,5 - Impacciato. E se le insicurezze colpiscono i tessuti dell'inglese, figurarsi cosa può scaturire intorno. Sull'1-0 sbaglia la misura dell'intervento, sul 2-0 mostra una passività che viene ridotta soltanto dalla perfezione d'esecuzione di Sanchez.

IBANEZ 5 - Sostituito d'emergenza. Quando forse era già troppo tardi. DAL 46' KUMBULLA 5,5 - Qualche colpo di tosse ma senza lasciarsi andare nulla di pericoloso di traverso.

KARSDORP 4,5 - Vorrebbe almeno fare le presentazioni, invece Perisic è già in sella a tutta velocità. E lui fatica a rintracciarne anche il numero identificativo sulla maglia. Quando viene avanti mostra ancora i segni dei soprusi subiti precedentemente.

OLIVEIRA 5 - Diluito nel tempo l'effetto anti-infiammatorio, si riacuiscono i dolori che a turno hanno afflitto tutti gli occupanti di quelle posizioni. DAL 70' PELLEGRINI 5 - Quando di tempo e di possibilità di recupero ne erano rimaste poche.

VERETOUT 5 - Cambiando l'ordine degli interpreti, il risultato non cambia. DAL 70' CRISTANTE 5 - Come Pellegrini, senza averne le stesse possibilità.

VIÑA 4,5 - Senza avere il rombo del motore di Perisic, finisce lo stesso sotto le ruote dell'utilitaria Darmian. DAL 76' SV - Quando non resta che discutere con gli avversari.

MKHITARYAN 5,5 - Gli resta un pugno d'aria in mano quando va a caccia di Brozovic. Ma la Roma trova alcuni accordi offensivi solo seguendo il tempo scandito dall'armeno.

ZANIOLO 4,5 - I dadi della partita per cambiare il percorso della sfida romanista capitano tra i suoi piedi. Ma quasi gli scivolano tra le mani. Il resto sono una serie di imprevisti e avversità combattute anche strenuamente.

ABRAHAM 5 - Capisce presto che per stasera dovrà andare a procacciarsi personalmente il cibo. Ma i tre gorilla che stazionano davanti alla porta di Handanovic lo obbligano a consumare sui marciapiedi più esterni. DAL 89' FELIX SV - A provare, per un momento, i dolori di Abraham.

MOURINHO 5 - E' più veemente la reazione emotiva dell', reduce da un derby perso ma ben affaccendata tra tornanti per la vetta e  all'orizzonte, che il desiderio della sua Roma di aggrapparsi alla Coppa Italia per non far deflagrare la stagione. Buio a San Siro.

@MirkoBussi