10/03/2022 21:26
LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - La Roma supera il test di sopravvivenza messo in atto dal Vitesse che la accoglie in un campo discutibile anche per gite domenicali, figurarsi per una partita di calcio il giovedì sera. La squadra di Mourinho sembra imparare la parte di come la vorrebbe il suo allenatore, dunque capace di sedersi sopra ogni momento della partita, anche quando la spinta è contraria.
Kumbulla è il più stabile dietro, Sergio Oliveira trova la buca migliore ed El Shaarawy difende i diritti della tecnica calcistica.
RUI PATRICIO 6 - Tutto bene quel che finisce in curva. Bravo e fortunato.
MANCINI 6 - Ruvido quanto il campo richiede. Aggiunge una bandierina gialla anche in Olanda.
IBANEZ 6 - Uno scivolone pericoloso. Poi resta in piedi fino alla fine.
KUMBULLA 6,5 - Stay hungry, stay Marash. Stabile in ogni perturbamento della gara.
MAITLAND-NILES 5,5 - L'instabilità del campo, della partita, mescolata alla sua difensivamente produce rumori sinistri presto messi a tacere. DAL 46' KARSDORP 6 - Scomposto ma efficace.
OLIVEIRA 6,5 - Trova la buca migliore della partita, quella nell'angolo alto della porta del Vitesse. Riga la prestazione con l'espulsione.
VERETOUT 5,5 - Quando ci si accorge che la principale esigenza della partita, nel mezzo, è quella di presidiare più che di spargersi in giro, viene sostituito. DAL 46' CRISTANTE 6 - Presidio, appunto.
VIÑA 6 - La cosa migliore che fa è l'ultima: un cross impreciso che sbatte sulle ginocchia avversarie dando luogo all'angolo dello 0-1. DAL 46' EL SHAARAWY 6,5 - Difende i diritti della tecnica calcistica in un territorio decisamente impervio.
MKHITARYAN 6 - Lascia nel taschino la stilografica e accetta di usare il pennarello. DAL 87' SMALLING SV - S'improvvisa mediano perché i posti da difensore erano già tutti occupati.
ZANIOLO 6 - Tenta di difendere quel che gli piove da lontano. DAL 66' PELLEGRINI 6 - Abile nel leggere tra le righe della partita.
ABRAHAM 5,5 - Lascia in vita il Vitesse. Misericordioso.
MOURINHO 6 - Gli effetti dei risultati positivi sono visibili nel modo in cui la squadra accetta le perturbazioni della partita. Raccoglie una vittoria che arriva anche arrotondata per eccesso da eventi fortunati. Ma la fortuna, di certo, è un merito di chi ce l'ha.