16/07/2009 23:34
Tutti aspettavano Bobo Vieri, che sarebbe molto vicino ai Blackburn Rovers, ma il potente attaccante allo stadio Druso di Bolzano non s'è visto. E così il diretto interessato non ha potuto confermare o smentire se inizierà una nuova avventura nella Premier League. L'ex bomber di Inter, Milan e Juventus si allena da giorni con i Blackburn Rovers, e pare aver ben impressionato l'allenatore Sam Allardyce. Assente Vieri, l'amichevole Roma-Blackburn Rovers, terminata nei tempi regolamentari con un pareggio, è stata vinta ai rigori dalla squadra giallorossa, con gol dal dischetto di Greco, Barusso e Esposito. Il meglio si è visto nella prima frazione di gioco, con la Roma in buone condizioni atletiche. Nel secondo tempo, dopo il gol del pareggio degli inglesi in apertura, le due squadre sono apparse a corto di preparazione. Su tutti il portiere Artur, che ha salvato la porta in più di un'occasione, ed il giovane D'Alessandro, entrato nel secondo tempo. Nella prima frazione, la Roma ha più volte sfiorato il gol nei primi minuti, riuscendo a concretizzare al 24' con un micidiale contropiede impostato da Okaka, che alla trequarti ha scambiato palla con Taddei. All'altezza dell'area di rigore l'attaccante ha fatto partire un destro che ha beffato l'estremo difensore inglese Brown. Alla mezz'ora Artur salva la rete dopo una disattenzione della difesa che lascia troppo spazio a Andrews. Al 33' arriva il raddoppio con Rijse direttamente su calcio di punizione. Il Blackburn cresce progressivamente e a un minuto della fine del tempo accorcia con Gallagher. Nei secondi 45' poco spettacolo e molta noia. Da segnalare solo il gol del pareggio di Doran e qualche parata dell'ottimo Artur.
ROMA (4-2-4): Artur; Cassetti (18' st Crescenzi), Mexes (1' st Faty), Riise (43' pt Virga), Antunes (18' pt Malomo); Pizarro (1' st Barusso), Brighi (25' st Stoian); Guberti (18' st D'Alessandro), Taddei (1' st Greco), Totti (1' st Esposito), Okaka (25' st Pit). All.: Spalletti.
BLACKBURN ROVERS (4-5-1): Brown; Jacobsen, Samba (1' st Khizanshvili), Givet (1' st Nilsen), Warnock (48' st Olsson); Nzonzi (1' st Dunn), Grella (1' st Doran), Andrews (1' st Judge), Gallagher (1'st Treacy), Roberts (1' st Mc Carthy), Diouf (25'st. Pedersen). All.: Allardyce.
Arbitro: Gervasoni Reti: pt, 24' Taddei, 35' Riise, 43' Gallagher; st, 6' Doran.
Rigori: Greco; Pedersen; Barusso; Doran; Esposito; Judge parato.
Ammoniti: Grella, Diouf, Brighi .