16/07/2012 13:54
GUARDA LA FOTO PUBBLICATA DALLA ROMA SU TWITTER
ASCOLTA LE PAROLE DEI GIOVANI GIALLOROSSI
Cura Zeman, come vi sembra?
Verre: "Per me è un onore essere qui. Quest'anno sicuramente si corre di più rispetto agli ultimi anni. Questo porterà qualcosa durante l'anno."
Lucca: "Sono metodi di allenamenti diversi rispetto al Brasile ma siamo sicuri che i risultati a fine stagione saranno buoni. La Roma è un grande club, che insegue risultati importanti e siamo sicuri di poterli raggiungere"
Proietti Gaffi: "Sicuramente questa con Zeman è una bellissima esperienza. I metodi di allenamento sono molto duri anche per noi portieri che di corsa non ne abbiamo mai fatta. La preparazione di Zeman darà i suoi frutti, speriamo di vincere qualcosa di importante a fine stagione"
Svedkauskas: "E' un sogno allenarsi con questi campioni. i metodi di allenamenti sono diversi rispetto la Lituania, più difficili. E' un onore essere qui, spero di fare bene"
Romagnoli: "Penso che questa cura ci porterà grandissimi frutti nel futuro. Con questa corsa, con questa tattica faremo grandissime cose"
Potete dirci il vostro idolo e l'obiettivo che avete in questa stagione?
Romagnoli: "Il mio idolo come difensore è Maldini, spero questa stagione di fare bene e speriamo di fare qualche presenza con la prima squadra"
Proietti Gaffi: "Il mio idolo è Gianluigi Buffon. Il mio obiettivo per quest'anno è fare più partite possibili con la Primavera e qualche panchina con la prima squadra"
Svedkauskas: "I miei idoli sono Lobont e Stekelenburg, voglio fare bene con loro e con la Primavera sperando di fare qualche panchina con la prima squadra"
Verre: "Il mio idolo è Daniele De Rossi, e il mio sogno è fare qualche apparizione in prima squadra facendo anche l'esordio"
Lucca: "I due riferimenti sono Totti e De Rossi.L'obiettivo della squadra è arrivare in Champions League, quindi fare meglio dello scorso anno"
Una domanda per Romagnoli: sei il baby del gruppo ma sei stato provato vicino a Nicolas Burdisso. Senti responsabilità?
Romagnoli: "La responsabilità non la sento, cerco di dare il meglio in allenamento. Heinze e Burdisso per me sono idoli, mi aiutano moltissimo. Mi ha sorpreso giocare titolare al posto di Heinze, vuol dire che ho fatto bene durante la settimana"
Domanda per Verre: l'anno scorso girò quel video che diceva "chi è Verre", magari ti ha dato fastidio. Hai dimostrato che vali la casacca della Roma? Per gli altri ragazzi: potete spiegare i vostri pregi e difetti?
Verre: "Il video è stato divertente sono un certo punto di vista. Il giorno dopo sicuramente c'era delusion per l'uscita contro lo Slovan, però ci siamo messi anche un pò a scehrzare con Daniele (De Rossi, ndr) e Stefano Okaka. Non devo dimostrare nulla, chi mi conosce sa quello che faccio, so quello che dò per la maglia" GUARDA IL VIDEO
Romagnoli: "Il mio pregio oltre al fisico è l'intelligenza tattica. Ho anche una buona tecnica"
Proietti Gaffi: "Non sta a me giudicare pregi e difetti. Secondo me la mia più grande caratteristica è quella di saper gestire il ruolo. Come portiere Il difetto, a livello tecnico soprattuto, è quello di allungare troppo le braccia. Si migliorerà con il tempo sicuramente"
Svedkauskas: "Devo lavorare ancora tanto, ma ho molta tranquillità in porta, sono calmo. Devo comunque migliorare ancora tanto come portiere"
Lucca: "Anche se non è tipico del mio ruolo quello di segnare molti gol, mi piace uscire con la palla, inserirmi e segnare. In ogni caso giocherò dove servirà alla squadra"
Da quando avete iniziato il ritiro c'è una indicazione precisa che vi ha dato Zeman che vi rimarrà impressa anche in futuro?
Verre: "Quella di giocare in attacco. Di andare sempre avanti con la palla e di fare gol. Basta che si fa gol"
Proietti Gaffi: "Anche a me più o meno ha dato la stessa impressione a livello di portiere non so dire più di tanto. L'impressione che mi ha dato anche a me è questa qui e mi è rimasto impresso il fatto della fase offensiva"
Romagnoli: "L'impressione è quella che dobbiamo correre tanto per rincorrere l'avversario sopratutto quando non abbiamo il pallone, per recuperarlo e andare a fare gol"
Lucca: "Dobbiamo correre più della palla"
Per Svedkauskas: sei stato il miglior portiere del Viareggio, come è nata la trattativa con la Roma? Ti ho visto un pò in difficoltà nei primi giorni dal punto di vista atletico, ti aspettavi un impegno cosi importante anche da parte dei portieri dal punto di vista atletico? Giro la domanda anche a Proietti Gaffi se vi aspettavate un impegno così importante dal punto di vista atletico?
Svedkauskas: "Non mi aspettavo un lavoro così importante, i primi giorni sono stati difficili. Ora sto meglio. Più lavoriamo e più miglioro. Io alla Fiorentina ero in prestito, forse loro non mi volevano comprare, mi ha chiamato la Roma e ora sono alla Roma"
Proietti Gaffi: "Io sapevo di questi duri allenamenti di Zeman anche per i portieri ma sinceramente non mi aspettavo tutta questa corsa da parte dei portieri. Comunque i primi giorni sono stato in difficoltà, sono stato fermo un paio di giorni per un problema alla schiena. Sto mettendo smepre pià fiato e vedremi i frutti durante l'anno"
Per Lucca: ti senti più intermedio o centrale? Credi di rimanere in prima squadra o di andare in Primavera?
"Preferisco giocare davanti la difesa ma non ho problemi a giocare anche a centrocampo. In qualche allenamento il mister mi ha schierato anche come difensore, è una scelta che spetterà a lui anche decidere se rimarrò con la prima squadra o andrò con la Primavera"
Per Lucca: come è nato il rapporto con la Roma? Ho letto "Lucca è una scommessa di Franco Baldini". E' realmente così? E' vero che Franco Baldini scommette su di te?
"E' vero, è stato Baldini a cercarmi a chiedere informazioni all'Internacional. E' lui che mi ha cercato, seguito e portarmi qui"