06/07/2012 17:53
GUARDA LE FOTO DAL PROFILO FACEBOOK UFFICIALE DELLA AS ROMA
LIVE:
18.45 - Termina la seduta
18.35 - Dodò svolge intanto lavoro differenziato in palestra. I portieri lavorano a parte con il preparatore Nanni. Il gruppo intanto ora svolge l'esercizio precedente utilizzando solo i piedi, colpendo la palla massimo con massimo due tocchi. GUARDA IL VIDEO - GUARDA IL VIDEO (SECONDA PARTE)
18.30 - Cambia ancora il lavoro sulla circolazione della palla: il primo tocco viene eseguito con la testa, il secondo di piede. quando la sfera viene intercettata, il possesso passa all'altra squadra.
18.25 - Ora l'esercizio consiste nel passarsi solo una volta il pallone con le mani e poi la successiva con la testa.
18.20 - Inizia un lavoro di circolazione palla fatto con le mani. Viene interrotto l'esercizio da mister Zeman, che vuole spiegare meglio ciò che i giocatori devono fare. Viene utilizzata solo un quarto del terreto di gioco.
18.15 - Vengono distribuiti i fratini.
Verdi: burdisso juan greco florenzi Pjanic Borriello Okaka Rosi Bojan Jose' Angel Lamela
Rossi: Heinze Lucca Bertolacci Pizarro Verre Perrotta Lopez Totti Marquinho Taddei
18.10 - Simplicio, Juan e Osvaldo rientrano in campo per eseguire esercizi di stretching
18.05 - Il gruppo ora alza e abbassa i sacchi da una panca. Anche Juan e Simplicio hanno lasciato il campo prima degli esercizi con i pesi.
18.00 - Ancora lo stesso esercizio viene eseguito prima con scatti sul breve, poi con le gambe in avanti. Osvaldo ha lasciato l'allenamento prima di svolgere questi esercizi con i sacchi, l'attaccante italo-argentino ha accusato una lombalgia
17.50 - Sempre più duro l'esercizio con i sacchi sulle spalle: ora il gruppo deve eseguirlo non più camminando, ma saltellando, usufruendo comunque di un periodo di riposo tra una serie e l'altra.
17.45 - Leggero cambio per l'esercizio sulla pista di atletica: ora i giocatori camminano con i sacchi sulle spalle facendo passi lunghi e lenti. Successivamente l'esericzio verrà svolto sulla base di movimenti laterali, sempre con il peso sulle spalle.
17.40 - I calciatori si dispongono sulla pista d'atletica. Si dividono in due schieramenti, uno di fronte all altro. E partono in 8 alla volta con dei sacchi di acqua, dal peso di 20 kg, caricati sulle spalle, percorrendo circa 30 metri camminando sulle punte.
17.35 - Ora il gruppo si sistema sulla pista d atletica, dopo qualche minuto di riposo per i calciatori, che si sono rifocillati.
17.25 - Di nuovo stretching per la squadra giallorossa. Zeman osserva tutto dalla sua posizione al centro del campo. Dopo i palleggi la squadra comincia una serie di palleggi, sempre andando da una parte sll'altra del campo. Aumenta il numero degli spettatori, quasi 300 le presenze al centro sportivo di Riscone.
17.20 - Continua l'allenamento con il pallone: ora la squadra esegue cambi di direzione e allunghi sempre palla al piede GUARDA IL VIDEO
17.15 - La squadra ora svolge esercizi aerobici, sempre utilizzando il pallone
17.10 - Il gruppo ora continua a correre con il pallone, eseguendo però dei cambi di direzione
17.05 - Si riprende la corsetta leggera con il pallone
17.00 - Ora la squadra svolge esercizi di stretching.
16.55 - Il gruppo svolge l'allenamento con Modica al momento. Si inizia con una semplice corsetta palla al piede, da una parte all'altra del campo.
16.50 - Zeman intrattiene la squadra con un discorso a inizio allenamento. Alla fine del discorso, momento epico in campo: compaiono i palloni
16.45 - In perfetto orario inizia l'allenamento a Riscone: i primi a scnedere in campo sono Taddei e Greco. A seguire tutti gli altri. Assente ancora Dodò
16.35 - Zeman firma autografi ai tifosi presenti nel centro sportivo. Circa 200 i sostenitori presenti
VAI ALLA FOTO PUBBLICATA DA AS ROMA
16.20 - Come comunica anche la As Roma trmite il proprio profilo Twitter, l'allenamento comincerà tra circa 20 minuti. la squsdra, però, è già presente al campo in gran completo, agli ordini di mister Zeman.
VAI AL PROFILO TWITTER DELLA AS ROMA
15.55 - Arrivano alla spicciolata i giocatori della Roma: i calciatori raggiungono l'impianto sportivo con varie navette. Splende il sole ora sul parco