12/08/2014 19:29
DA BAD WALTERSDORF ANDREA DI CARLO - La Roma torna ad allenarsi in Austria. Seconda seduta d'allenamento per i giallorossi, già scesi in campo nella mattinata. Tra le due sedute, come previsto, ha risposto alle domande dei giornalisti Morgan De Sanctis, alla sua prima conferenza stampa della stagione.
GUARDA LE FOTO - L'ALLENAMENTO DEL MATTINO
LIVE:
18.56 - Termina in questi istanti l'allenamento.
18.54 - Allenamento che volge al termine. Rientrano in questi istanti anche Pjanic e Borriello.
18.52 - Rientra negli spogliatoi anche Strootman, che sfila sotto le tribune e riceve l'applauso dei tifosi.
18.45 - Già rientrati negli spogliatoi Totti e Keita, il resto del gruppo continua il lavoro sulle soluzioni offensive.
18.40 - In campo anche Kevin Strootman, accolto dagli applausi dei tifosi. Il centrocampista olandese lavora a parte: esercizi di potenzioamento muscolare sul secondo campo, sotto lo sguardo del prof. Chinnici.
18.31 - Lascia il campo Castan, applaudito dai tifosi
18.27 - Il gruppo ora lavora sulle soluzioni offensive, con cross dalle fasce e tiri in porta. I giocatori, divisi in due gruppi, stanno lavorando su entrambi i campi, con Lobont e Skorupski a difendere i pali. Castan, nel frattempo, continua a lavorare a parte.
18.24 - Allenamento agli sgoccioli. Ora i giocatori dovrebbero proseguire con delle esercitazioni sui tiri in porta.
18.18 - Termina la partitella.
18.10 - Dopo un piccolo break, la partitella riprende. Ucan prende il fratino azzurro e fa il jolly al posto di Paredes, passato con i rossi.
17.55 - Si prosegue con una partitella a campo ridotto 9 contro 9, con gli stessi schieramenti precedenti.
17.50 - La squadra lavora sulla circolazione palla. Questi gli schieramenti:
ROSSI: Skorupski, Somma, Keita, Emanuelson, Nainggolan, Uçan, Sanabria, Totti, Iturbe.
BIANCHI: De Sanctis, Torosidis, Astori, Capradossi, Pjanic, Ljajic, Gervinho, Destro, Borriello.
Fratino azzurro per Paredes, impiegato come jolly.In campo anche Castan, che svolge lavoro differenziato a bordo campo, dalla parte opposta alle tribune.
17.43 - Il gruppo, dopo un'esercitazione sui passaggi lunghi, si prepara al lavoro tattico. Ci saranno anche De Sanctis e Skorupski, gli altri portieri continuano a lavorare a parte.
17.42 - Un tifoso si è riuscito a calare dalle tribune ed è entrato in campo, andando incontro a Francesco Totti. Il sostenitore giallorosso è stato poi allontanato dal campo dagli addetti alla sicurezza.
17.38 - I portieri (De Sanctis, Lobont, Skorupsi e Svedkuaskas) si sono spostati sul secondo campo per lavorare a parte con il preparatore Nanni.
17.35 - Prosegue il lavoro altetico con scatti, salti e skip. Già consegnati i fratini ai giocatori, in vista del lavoro con il pallone. Questi gli schieramenti:
Rossi: Iturbe, Nainggolan, Emanuelson, Keita, Paredes, Sanabria, Somma, Totti, Uçan
Bianchi: Astori, Borriello, Capradossi, Destro, Ljajic, Pjanic, Gervinho, Torosidis.
17.32 - Assenti dal campo Benatia (per lui lavoro in palestra), De Rossi (che ha accusato una contusione nell'allenamento di questa mattina), Florenzi e Cole, oltre agli indisponibili Balzaretti, Strootman e Castan. Tanti i tifosi sulle tribune a ridosso del campo.
17.28 - Squadra appena scesa in campo. Subito classico riscaldamento atletico. C'è anche Morgan De Sanctis, entrato in campo facendo una capriola e incitando il resto del gruppo.