14/07/2016 03:51
DA PINZOLO DAMIANO FRULLINI - Serata evento organizzata per i tifosi della Roma dopo la prima uscita stagionale della formazione giallorossa, che oggi pomeriggio ha battuto per 16-0 la formazione locale. Al Paladolomiti di Pinzolo è prevista una serata evento promossa dall'Airc (Associazione Italiana Roma Club) e dall'Utr, in cui saranno presenti alcuni giocatori, dirigenti e componenti dello staff tecnico giallorosso.
22.15 - Ancora Alisson: "Ho percepito subito dal mio arrivo a Roma il calore e l'affetto dei tifosi, è importante per una squadra. Tutti insieme potremo raggiungere i nostri obiettivi".
22.12 - Prende parola Strootman: "Quando ero infortunato e ho visto l’affetto dei tifosi ho avuto la forza di tornare, è una cosa speciale. L’affetto che c’è a Roma non c’è tutti i club, si è visto con me e Castan, non dimentico mai i gesti dei tifosi nei miei confronti, che mi hanno dato tanto sostegno, vi ringrazio per questo".
22.11 - Ancora Spalletti, che parla del recupero di Kevin Strootman: "Bisogna avere anche un po' di fortuna affinchè le cose si sviluppino in una certa maniera, ma lui dal punto di vista caratteriale è perfetto".
22.10 - Prende la parola Luciano Spalletti: "I nuovi si stanno inserendo benissimo. Mario Rui ci ha detto che è stanco, oggi ha corso tanto... C'è un bel clima. Loro sono dei ragazzi seri, difficilmente ho trovato una squadra di ragazzi precisi ed ordinati, ho sempre avuto qualcuno che usciva da quelli che sono i connotati della normalità. Nel trasferire ai giocatori tutto questo entusiasmo c'è il rischio che se ne faccia un uso sbagliato, invece loro assorbono amore e affetto ma rimangono con questa responsabilità da portare avanti. Lo trasferiscono sul campo in maniera corretta, la partita di oggi è stato un allenamento sviluppato in maniera corretta. Hanno segnali di serietà. Ho trovato tutto fatto, penso solo a fare il mio lavoro dando indicazioni perché ci siano i connotati di squadra, non devo andare a dire ai giocatori ciò che devono fare individualmente, lo fanno meglio di me. Devo far sì che siano una squadra, si tratta di modi di ragionare di gruppo con la loro qualità e conoscenza".
22.05 - Arrivati anche il tecnico Luciano Spalletti e Kevin Strootman.
21.50 - Parla anche Alisson: "Sono una persona tranquilla, ringrazio il mister per gli elogi. Sono un lavoratore e ho sempre lavorato per raggiungere i miei obiettivi. Sono stato accolto bene da tutti,già sento il calore dei tifosi e spero di ricambiare l'affetto con tante soddisfazioni. Il primo pensiero dopo l'accordo con la Roma è stato all'andare incontro a un cambiamento, la routine viene stravolta. Ho parlato con la mia famiglia, con mio fratello. Mi ha detto di essere tranquillo, la Roma è il mio secondo club, la mia nuova squadra ma in questi pochi giorni ho capito che è la scelta giusta".
21.44 - Prende la parola Mario Rui: "Sono molto stanco ora. Le mie prime sensazioni con la Roma? Veramente belle, uniche. Mi sto adattando a una nuova realtà, vengo da un mondo diverso, spero possa piacermi ancora di più. Il numero 22? Non c'è un motivo per la scelta, l'ho preso perche' era disponibile. La nazionale? E' un obiettivo che ho in testa. Conoscevo Paredes e Skorupski, che hanno giocato con me ad Empoli. Di Paredes posso solo parlare bene, tra qualche anno diventerà tra i più forti. Io parlo toscano? Non me ne accorgo, ma dopo tre anni a Empoli posso aver preso qualcosa".
21.35 - Presenti all'evento i calciatori Mario Rui ed Alisson ed il team manager Manolo Zubiria