20/07/2018 16:03
Dodicesimo e ultimo giorno di ritiro della Roma prima della partenza per la tournée americana prevista per domenica. La squadra giallorossa si è ritrovata questa mattina sui campi del centro sportivo “Fulvio Bernardini” per l’ultima seduta di allenamento a Trigoria, per poi partire nel pomeriggio alla volta di Frosinone per il secondo test amichevole estivo contro l’Avellino, in programma questa sera, alle ore 19, allo stadio Benito Stirpe.
LIVE
Ore 11.15 - Manolas è il primo a uscire dal campo, a seguire tutti gli altri.
Ore 11.05 - Ultima fase della seduta dedicata ai calci piazzatti. Prima di uscire dal campo alcuni giocatori sono rimasti sul terreno di gioco per calciare i rigori: chi sbaglia fa le flessioni.
Ore 10.50 - Seduta di allenamento molto teorica, dove il mister Di Francesco preferisce spiegare minuziosamente i movimenti da compiere.
Ore 10.47 - Di Francesco spiega al gruppo l'esercitazione che i giocatori dovranno affrontare. La squadra ha già lavorato sulla fase offensiva a tutto campo e adesso si appresta a effettuare i movimenti offensivi nella metà campo, con i centrocampisti e gli esterni che scambiano i ruoli. Poi il mister continua a spiegare come nel momento in cui la palla scorre lenta gli avversari tendano a chiudersi, invece con la circolazione veloce della palla si riesce a trovare maggiore spazi.
Ore 10.32 - La squadra è stata disposta sul campo divisa per reparti al fine di iniziare la fase tattica focalizzata sullo sviluppo di gioco.
Ore 10.27 - I giocatori hanno fatto un iniziale torello e poi esercizi sul risveglio muscolare. Previsto allenamento imperniato sulla tattica.
Ore 10.12 - Assenti all'allenamento Florenzi, per la frattura rimediata al naso, e Lorenzo Pellegrini, a causa della botta al ginocchio rimediata durante la seduta di ieri allo stadio Tre Fontane.
Ore 10.06 - Alla spicciolata giungono in campo i componenti della squadra giallorossa.
Ore 10.03 - Lo staff tecnico inizia a scendere sul terreno di gioco.
Ore 9.34 - I preparatori atletici iniziano a mettere sul campo B i cinesini, creando in tal modo un percorso.