09/07/2018 15:36
Inizia ufficialmente oggi alle 9.30 il ritiro della Roma a Trigoria. I giallorossi, che nella serata di ieri si sono ritrovati tutti all'interno del Fulvio Bernardini, si alleneranno fino al 20 luglio all'interno del centro tecnico giallorosso per iniziare a preparare la stagione che inizierà il 18 agosto. Nella giornata è in programma una doppia seduta di allenamento: alle 9.30 e alle 17.30.
LIVE
11.33 - Termina la seduta in palestra anche Kevin Strootman, mentre restano al lavoro Daniele De Rossi e Antonio Mirante.
11.24 - Anche i giocatori in palestra hanno terminato la seduta di allenamento. Gli ultimi a proseguire il lavoro personale in palestra sono Strootman e De Rossi.
11.11 - Sessione di stretching per i giallorossi, come Perotti, in palestra al termine dell'allenamento. Manolas e Florenzi, invece, proseguono il loro lavoro in piscina per recuperare il tono muscolare dopo la seduta mattutina.
10.56 - Prosegue in palestra la seduta di allenamento mattutina dei giallorossi, tra questi Strootman, Perotti, Lorenzo Pellegrini, Capradossi e Marcano. A raggiungerli anche il Capitano, Daniele De Rossi.
10.55 - In campo soltanto i quattro portieri al lavoro con il preparatore atletico Savorani.
10.27 - Termina il primo allenamento della giornata giallorossa. Lo staff tecnico di Di Francesco ha posizionato le sagome e i paletti sul campo Testaccio in vista dell'allenamento pomeridiano.
I primi scatti del primo allenamento del ritiro ?#ASRoma #Trigoria2018 pic.twitter.com/n8L1fEX0pi
— AS Roma (@OfficialASRoma) 9 luglio 2018
10.25 - Siparietto tra Daniele De Rossi e Max Tonetto in campo con l'ex terzino giallorosso che scherza con il Capitano: "Come è andato l'allenamento? Sei distrutto...(ride,ndr)", "Benissimo" la risposta del 16.
10.23 - Parte dei giocatori stanno lasciando il campo e stanno tornando in palestra.
10.03 - In campo scendono i giocatori che avevano iniziato la seduta in palestra. Un primo gruppo è composto da De Rossi, Defrel, Dzeko, Strootman, Bianda e Pastore che iniziano a correre, con il Capitano a guidare l'allenamento e tenere il cronometro. Karsdorp, Marcano, Manolas e Schick a formare il secondo gruppo in campo. Un terzo gruppo, invece, è composto da Florenzi, Perotti, Santon e Luca Pellegrini.
10.02 - I giocatori che hanno iniziato la seduta in campo si spostano in palestra.
10.00 - A seguire l'allenamento anche il ds Monchi, il dg Baldissoni con Massara e Balzaretti.
9.59 - Scende in campo il resto della squadra: De Rossi, Bianda, Florenzi, Karsdorp, Marcano, Luca Pellegrini, Santon, Pastore, Defrel, Dzeko, Perotti, Schick.
9.45 - I giocatori in campo ogni 45 secondi alternano corsa leggera ad un andamento più veloce.
9.40 - Mentre i portieri lavorano con Savorani, il resto dei giocatori viene diviso in tre gruppi che svolgono giri di campo in direzioni opposte: un gruppo è composto da Kluivert Antonucci, El Shaarawy, Under e Verde, l'atro da Gonalons, Cristante, Pellegrini, Gerson, e Riccardi, il terzo da Jesus, Coric e Capradossi.
9.35 - La squadra viene divisa in due gruppi: i portieri lavorano in campo con Savorani, lavoro sul campo anche per parte del gruppo (Gonalons, Cristante, Gerson, El Shaarawy, Jesus, Coric, Capradossi. Under, Verde, Antonucci, Kluivet, Pellegrini, Riccardi) . Il resto dei giocatori inizia la seduta in palestra.
?♂️?♂️?♂️?♂️
????#Trigoria2018 #ASRoma pic.twitter.com/aSYTlx2Eyk— AS Roma (@OfficialASRoma) 9 luglio 2018