Ritiro Portogallo: lavoro tattico con la difesa a 3. Tripletta di Zaniolo in partitella. Ibanez in gruppo, differenziato per Zalewski, Kumbulla, Vina, Veretout e Karsdorp (FOTO e VIDEO)

14/07/2022 10:08

DA ALBUFEIRA MDR - La Roma continua a svolgere la seconda parte della preparazione estiva in ritiro in Portogallo. Dopo la vittoria contro il Sunderland, i giallorossi tornano in campo per iniziare a preparare la sfida contro il Portimonense, in programma sabato 16 alle ore 20. L'allenamento, aperto alla stampa, andrà in scena all'Estadio Municipal di Albufeira dove ieri si è tenuta l'amichevole.

LIVE

13.20 - Al termine dell'allenamento, Zaniolo e Pellegrini sono rimasti per almeno un'altra mezz'ora a terra sul terreno di gioco per una lunga chiacchierata.

12.57 - Termina ora la partitella con il risultato di 5-4 per i rossi con tripletta di Nicolò Zaniolo.

12.51 - Ora i jolly sono Matic e Pellegrini, con casacca blu. E proprio il numero 7, con un esterno destro riporta il punteggio in parità sul 4-4.

 

12.47 - 4-2 per la squadra in rosso al momento, con doppietta di Zaniolo.

12.45 - E' il momento della partitella finale con i giallorossi divisi così:

GIALLI - Rui Patricio; Mancini, Tripi, Calafiori; Ivkovic, , Volpato; Shomurodov, Abraham.

ROSSI - Svilar; Bove, Smalling, Ibanez; Celik, Spinazzola, Carles Perez; Felix, Zaniolo.

Cristante e Darboe sono i jolly e indossano il fratino arancione.

12.38 - Una pallonata colpisce in volto Pietro Boer e il giovane è costretto a ricorrere alle cure del dottor Manara che dopo avergli applicati due tamponi sul naso, lo rispedisce in campo.

 

12.35 - Lavoro differenziato, intanto, per Zalewski, Kumbulla, Vina, Veretout e Karsdorp.

12.25 - Assiste all'allenamento anche Nuno Morais, ex giocatore del Chelsea con Mourinho nel 2004, attualmente iscritto al corso per il patentino Uefa Pro.

 

12.22 - Arrivano spesso sollecitazioni e complimenti da parte di Mourinho e dello staff per Zaniolo: "Bravo Nico", "Grande", si sente verso il numero 22.

12.16 - Le formazioni schierate da Mourinho:

ROSSI - Bove, Smalling, Ibanez; Celik, Carles Perez, Matic, Pellegrini, Spinazzola; Zaniolo, Felix.

GIALLI - Mancini, Tripi, Calafiori; Faticanti, Cristante, Darboe, ; Volpato; Abraham, Shomurodov.

12.15 - Esercitazione tattica per la Roma che si dispone a 3 dietro. Da una parte ci sono Mancini, Tripi e Calafiori che sfidano Zaniolo e Felix. Dall'altra, opposti al tandem Abraham-Shomurodov, Mourinho schiera la linea Bove, Smalling e Ibanez. Il lavoro, col campo diviso in settori, è finalizzato alla costruzione e agli sviluppi offensivi senza finalizzazioni in porta, con i portieri che vengono utilizzati soltanto come giocatori per l'inizio dell'azione.

12.10 - Finché il mister, col segnale "acqua", non chiama la pausa per dissetarsi.

 

12.00 - Ecco il pallone, per un torello che vede il gruppo diviso in due parti.

 

11.45 - Il gruppo si divide in varie stazioni di forza dove lavora sia sulla parte superiore che inferiore.

11.35 - Attivazione con esercizi di mobilità articolare per la squadra, seguiti da alcuni lavori sugli 'over'.

 

11.30 - Squadra in campo per l'allenamento.

11.00 - La squadra raggiunge l''Estadio Municipal' di Albufeira dove tra pochi minuti scenderà in campo per l'allenamento.

embedgallery_825166

10.20 - Il primo a salire sul pullman, con largo anticipo rispetto al resto dei compagni, è Zaniolo. Si vedono chiari i segni sul volto di Roger Ibanez dopo lo scontro di ieri che gli è costato 6 punti di sutura.

9.50 - Poco prima delle 9 locali, la Roma è pronta a muoversi dall'albergo per l'allenamento mattutino. Nel tragitto, Mourinho si è fermato con due simpatizzanti della squadra giallorossa, ovvero Christian ed Alessandro Sian, originari di Prata di Pordenone.