ROMA-OLYMPIACOS 1-1: Rodinei risponde a Pellegrini. Esordio per Soulé, Dovbyk e Dahl (FOTO e VIDEO)

03/08/2024 15:28

La Roma raccoglie un pareggio nel quarto test pre-campionato, prima di volare in Inghilterra per la seconda parte del ritiro estivo: allo Stadio Centro d'Italia-Manlio Scopigno di Rieti termina 1-1 con l'Olympiacos in amichevole. Daniele De Rossi ritrova i Nazionali, in campo per la prima volta, e schiera Svilar in porta, Celik, Mancini, Ndicka e Angelino nella linea a 4 difensiva, in mezzo al campo spazio a Cristante, Le Fée e Pellegrini, mentre davanti si vede il nuovo acquisto Soulé a destra con Zalewski a sinistra e Abraham al centro dell'attacco. Al 17' la Roma passa in vantaggio con la rete di Pellegrini dal dischetto grazie al rigore guadagnato da Abraham, ma pochi minuti dopo gli ospiti pareggiano sempre dagli 11 metri con Rodinei. In avvio di secondo tempo il tecnico giallorosso effettua i primi cambi: dentro Smalling, Bove, Dybala, El Shaarawy, Sangaré e l'ultimo arrivato Dovbyk per Mancini, Cristante, Celik, Zalewski, Abraham e Pellegrini. Nel corso della ripresa spazio anche a Dahl, all'esordio come Soulé e Dovbyk.

IL TABELLINO

ROMA: Svilar; Celik (45' Sangaré), Mancini (45' Smalling), Ndicka (69' Kumbulla), Angelino (81' Dahl); Cristante (45' Bove), Le Fée (81' Graziani), Pellegrini (45' Dybala); Soulé (69' Pisilli), Abraham (45' Dovbyk), Zalewski (45' El Shaarawy).
A disp.: Ryan, Marin, Joao Costa, Darboe, Nardin, Solbakken.
All.: De Rossi.

OLYMPIACOS: Tzolakis, Ortega, Biancone, Pirola (76' Retsos), Velde, Pep Biel, Chiquinho, Rodinei, Bakoulas (88' Mouzakitis), Andreas Ntoi, Kostoulas.
A disp.: Yaremchuk, Batalha, Masouras, Joao Pedro, Nelson, Papakanellos, Apostolopoulos, Koutsidis, Anagnostopouloos, Paschalakis.
All.: Mendilibar.

Arbitro: Ermanno Feliciani.

Reti: 17' rig. Pellegrini (R), 22' rig. Rodinei (O).

Note: ammoniti Le Fée, Biancone, Pep Biel, Sangaré. Recupero: 1' pt, 2' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+2' - Si conclude il quarto test pre-campionato per la Roma: Rodinei risponde a Pellegrini, entrambi i gol su rigore.

90' - Due minuti di recupero.

89' - Sangaré atterra Velde, è giallo anche per il terzino giallorosso.

81' - Due sostituzioni per De Rossi: dentro Dahl e Graziani, fuori Angelino e Le Fée.

80' - Ammonito anche Pep Biel dopo un fallo su Angelino.

77' - Bove a terra dopo un duro fallo commesso da Biancone, che viene ammonito dal direttore di gara. Lo staff medico giallorosso entra in campo.

74' - Traversa dell'Olympiacos! Cross da destra di Pep Biel per il colpo di testa di Velde, Svilar devia e il pallone si stampa sulla traversa.

72' - Roma vicina al vantaggio! Ci prova El Shaarawy con la conclusione con il destro a giro che però esce fuori di pochissimo.

69' - Altri due cambi per De Rossi: dentro Kumbulla e Pisilli per Ndicka e Soulé.

67' - Cooling break.

63' - Le Fée blocca fallosamente la ripartenza di Velde: giallo per il francese.

62' - Bella azione manovrata da Sangaré e Soulé: l'argentino scarica per Dybala ma la sua conclusione centra Biancone.

54' - Prima conclusione di Dybala col sinistro, deviata da Dovbyk ma termina fuori di poco.

49' - Contatto tra Svilar e un avversario, entra lo staff medico giallorosso in campo per soccorrere il portiere della Roma.

45' - Si ricomincia! Cambi per De Rossi: fuori Mancini, Cristante, Celik, Zalewski, Abraham e Pellegrini, dentro Smalling, Bove, Dybala, Dovbyk, El Shaarawy e Sangaré.

PRIMO TEMPO

45'+1' - Termina la prima frazione di gioco: è 1-1 a Rieti.

45' - Un minuto di recupero.

44' - Olympiacos pericoloso: cross di Biancone per Kostoulas che di prima con il destro non inquadra la porta.

32' - Gran giocata di Soulé col tacco per Pellegrini, che crossa al centro dell'area ma nessun compagno riesce ad indirizzare in porta. La retroguardia dell'Olympiacos libera l'area.

23' - Cooling break.

22' - Gol dell'Olympiacos. Dagli 11 metri Rodinei batte Svilar che intuisce ma non riesce a respingere un rigore all'angolino.

19' - Rigore per l'Olympiacos. Palla persa da Celik, ne approfitta Velde che secondo il direttore di gara subisce fallo dal terzino turco.

17' - GOL DELLA ROMA! Dal dischetto Pellegrini porta in vantaggio la Roma, Tzolakis tocca il pallone ma non riesce ad evitare il gol.

15' - Buona azione personale di Angelino in mezzo al campo, la palla termina ad Abraham dopo un rimpallo: l'attaccante inglese dopo un contatto con un avversario conquista un calcio di rigore.

1' - Al via il match. Roma in campo con la seconda maglia, Olympiacos in blu.


PREPARTITA

16.30 - Squadra in campo per il riscaldamento.

16.10 - L'11 scelto da De Rossi:

16.00 - La Roma è arrivata allo stadio di Rieti: