10/10/2013 16:23
LAROMA24.IT - Ancora decisivo a 37 anni, Francesco Totti è il simbolo del calcio italiano. E per lui potrebbe anche prospettarsi un ritorno in Nazionale. Il ct Cesare Prandelli è stato chiaro pochi giorni fa in conferenza stampa a Coverciano: "Se il Mondiale fosse tra venti giorni, non avrei dubbi: Totti sarebbe convocato". Della stessa idea del ct, è Gigi Buffon, il quale ha speso per lui altre parole d'elogio: "E' un giocatore immortale. Se è in queste condizioni può fare la differenza su qualsiasi palcoscenico a qualsiasi età. Con le sue prestazioni sta dimostrando si essere un campione, è normale che si parli di lui in ottica Nazionale. Se dovesse arrivare così al Mondiale nessuno avrebbe dei dubbi".
Attestati di stima sono arrivati nei giorni scorsi anche da parte di Giuseppe Rossi, al rientro in azzurro dopo un lungo infortunio: "Francesco fa il bene del calcio italiano, è un grande. Se ne parlerà più avanti".
Insomma l'ambiente azzurro accoglierebbe a braccia aperte il rientro in Nazionale del capitano giallorosso per cercare di conquistare un altro titolo come nel 2006 in Germania.
LAROMA24.IT a tal proprosito chiede ai propri lettori un'opinione sul tema: vorreste rivedere il capitano in azzurro in occasione della Coppa del Mondo?
VOTATE NUMEROSI!