24/07/2018 17:16
Primo giorno di lavoro concluso per i ragazzi di Di Francesco a San Diego. Dopo una prima sessione dedicata ad esercizi atletici, nella seduta pomeridiana la squadra ha svolto lavoro con il pallone. Avvio con un doppio torello con due giocatori in mezzo a tentare di intercettare il pallone con campo di gioco delimitato dai cinesini. La particolarità dell'esercitazione è che uno degli 8 giocatori che facevano possesso palla fungeva da jolly al centro del 'cerchio'.
In seguito esercitazione denominata 'giochi di posizione'. Partendo dal modulo classico 4-3-3, con i due jolly a creare superiorità numerica i due gruppi che si affrontavano dovevano puntare sul possesso palla fino al segnale di mister Di Francesco che dava l'input ad attaccare lo spazio ed arrivare il più velocemente possibile al tiro.
Quindi consueta partitella a campo ridotto, in cui la squadra cercava di riproporre i concetti di gioco richiesti da Di Francesco. Splendida doppietta di Dzeko e soliti ritmi molto intensi.
A fine seduta c'è stata una sorta di ripasso tattico, con focus sugli errori commessi dalla squadra nell'amichevole con l'Avellino. Kluivert è stato impiegato sul lato destro del fronte offensivo. La squadra pian piano sta smaltendo il jet lag e domani si ritroverà in campo per una doppia seduta.
?? La prima giornata di lavoro a San Diego! ?#ASRoma #RomaTour pic.twitter.com/s9NVoFtZW3
— AS Roma (@OfficialASRoma) 24 luglio 2018
? @Javi_Pastore ⚽️#ASRoma #RomaTour #ICC2018 pic.twitter.com/XAvdBLotcj
— AS Roma (@OfficialASRoma) 24 luglio 2018