25/07/2018 16:34
Nel secondo giorno di tournée americana, dopo aver svolto la seduta mattutina la Roma si è ritrovata nuovamente sui campi del Triton Soccer Stadium per eseguire l'allenamento del pomeriggio in vista della prima partita dell'International Champions Cup contro il Tottenham, in programma alle ore 4 di questa notte (ora italiana).
Dopo il riscaldamento la squadra ha svolto una partitella a palla a mano per preparare le gambe dei calciatori, rispettando le posizioni dei ruoli, sempre partite a tema a campo ridotto. In seguito i ragazzi hanno svolto una partita 11 contro 11 dove mister Di Francesco ha ribadito i concetti a campo normale chiedendo la verticalizzazione veloce del gioco (palla in avanti, palla indietro). Nelle partite a campo ridotto c'è stata molta velocità e aggressività, coniugando buone giocate, su tutte il gol in pallonetto di Pastore.
??? Ante Coric ?#ASRoma #RomaTour #ICC2018 pic.twitter.com/DSFGiWYxbz
— AS Roma (@OfficialASRoma) 25 luglio 2018
Inoltre sono state provate a destra e a sinistra le uscite da fallo laterale, situazioni di gioco necessarie per analizzare il comportamento della squadra sia quando deve uscire sia quando deve andare a riconquistare la palla. Quindi grande aggressività, concentrazione sui movimenti in blocco e distanza tra le reparti. Sotto gli occhi di Francesco Totti, alla fine della seduta, i giocatori si sono fermati sul campo a calciare i rigori, cambiando le modalità di esecuzione.
? La seconda giornata di lavoro a San Diego ??#ASRoma #RomaTour #ICC2018 pic.twitter.com/fmkkxU7MCD
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 25, 2018