31/03/2016 01:21
I tifosi giallorossi potrebbero non poter seguire la Roma a Bergamo in occasione della sfida del prossimo 17 Aprile contro l'Atalanta. L'Unione Tifosi Romanisti, tramite un comunicato, ha espresso "tutto il proprio sdegno nel vedere ancora una volta calpestati i più elementari diritti civili dei tifosi della Roma". Questo il resto della nota dell'associazione:
"Con riferimento alle notizie relative al provvedimento dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive con il quale è stato rimesso al Comitato Analisi Studio Manifestazioni Sportive la proposta di divieto ai tifosi romanisti di assistere alla partita Atalanta – Roma del 17.4.2016, l’UTR esprime tutto il proprio sdegno nel vedere ancora una volta calpestati i più elementari diritti civili dei tifosi della Roma.
L’eventuale decisione di divieto, causata dalle reiterate intemperanze dei tifosi orobici, di fatto premierebbe comportamenti che dovrebbero invece essere repressi e controllati in sede locale.
Ciò a danno dell’AS Roma privata ingiustamente del sostegno dei suoi appassionati sostenitori.
Si invita pertanto con forza l’Osservatorio Nazionale e il CASMS a riesaminare la posizione per garantire un corretto e sportivo svolgimento della gara in questione e del campionato.
Unione Tifosi Romanisti"