13/08/2015 01:18
SKY SPORT - Damiano Tommasi a Trigoria per un giro dell'Associazione Italiana Calciatori tra i vari club di Serie a e Serie B: "Innanzitutto per presentarmi a loro, poi per approfondire in cambi di regolamento relativi alle rose e le norme riguardo al calcioscommesse. Altro argomento è quello del rapporto giocatori-tifosi, che lo scorso anno ha portato anche a delle squalifiche. Le seconde squadre? Andrebbero inserite come in Spagna, per esempio, in questo modo i giovani italiani avrebbero più facilita a trovare spazi e le squadre sarebbero incentivate a puntare su di loro".
Sul calcioscommese: "Negli spogliatoi non c'è preoccupazione. Queste cose vanno approfondite di più, soprattutto con gli stranieri, perché le norme sono diverse. Diciamo che è preoccupante che non ci si preoccupi".
Una visita speciale quella di Tommasi a Trigoria, : "Fa sempre piacere, ho incontrato Totti che per questa squadra è fondamentale sia dentro che fuori dal campo. Senza la Roma non sarebbe Totti, ma anche la Roma non sarebbe la stessa senza Totti".
Un commento anche sull'acquisto di Dzeko, paragonato al suo ex compagno Batistuta: "Le capacità calcistiche sono simili, forse la differenza è nel carisma da trascinatore che l'argentino aveva per l'esperienza fatta a Firenze. E' un grande acquisto per il calcio italiano e lo stesso discorso vale per Jovetic".