Trigoria: partnership di 3 anni con La Molisana. Baldissoni: "Noi come Roma puntiamo all'eccellenza. Stadio? Il progetto non è oggetto delle indagini". De Rossi: "Grazie a questi accordi possiamo essere ancora più forti sul campo" (FOTO)

17/07/2018 17:55

DA TRIGORIA EMANUELE ZOTTI - Nuovo accordo di partnership di 3 stagioni per la Roma con 'La Molisana'. Alle ore 12 nella sala di Trigoria andrà in scena la conferenza stampa di presentazione del nuovo accordo alla quale saranno presenti Mauro , dell’AS Roma, Giuseppe Ferro, amministratore delegato de La Molisana, e Rossella Ferro, direttrice marketing de La Molisana.

LIVE:

Prende la parola : "E’ un piacere essere qui, non soltanto perché una nuova società entra nel gruppo dei partner che ci accompagnano, ma si tratta di una società che mi fa piacere presentare. Noi come Roma puntiamo all’eccellenza, è un piacere accompagnarci con un’eccellenza del proprio settore come La Molisana. La Roma ha investito tanto per raggiungere nuovi orizzonti, pensiamo di essere una società innovativa e La Molisana è molto innovativa. Parliamo di Italia poi, noi lavoriamo in un business globale, si rivolge ad un mondo sempre più in espansione, ci sforziamo di parlare col mondo e ci associamo a brand internazionali, ma è ancora più un orgoglio poter scegliere un’eccellenza italiana tra i nostri partner. La Roma, che sta per partire per gli USA, si considera un ambasciatore dell’Italia all’estero, non si può non dire la stessa cosa per chi produce pasta".

Continua Giuseppe Ferro: "Ringrazio il per le belle parole. Noi abbiamo una lunga tradizione, siamo centenari. Nel 2011 abbiamo acquistato un importante marchio della pasta che era fallito tre volte negli ultimi tempi. E’ una piccola soddisfazione averlo fatto in un momento di crisi, abbiamo lavorato bene sulle paste integrali. Ci siamo conosciuti e piaciuti con la Roma. Ci hanno portato a vedere la partita con il , è stata un’emozione incredibile, con i tifosi in festa. La Molisana è rinata nel 2011, come la Roma ha avuto un nuovo presidente. Per questa sponsorizzazione abbiamo cercato di creare qualcosa di diverso, dei pacchetti di pasta diversi. Abbiamo creato un nuovo pacco, la mezzamanica, che è tipicamente romano. Siamo partiti come Premium Partner, però la speranza è di andare oltre e di essere sulla maglia tra qualche anno. Senza dare lezioni di pastificio a ".

Domanda a Ferro: Perché avete scelto la Roma?
Siamo sportivi, abbiamo vissuto l’ambiente a Trigoria e quello allo stadio. Siamo venuti con lo Shakhtar e col , credevamo quasi più noi di vincere che loro. Ci siamo innamorati di questo ambiente.

A : La Roma ha chiuso diversi accordi commerciali…
Il nostro obiettivo era quello di ricostruire un valore comparabile con quello dei diretti concorrenti, per farlo bisognava ricostruire una visibilità e un’accessibilità al mondo Roma. E’ stato frutto di questi anni, abbiamo raccolto quanto seminato, è stato riconosciuto il valore della strategia, ci stiamo consolidando, ma non ci fermiamo qui.

A : Gli acquisti fatti sono sufficienti per competere per lo scudetto?
Al di là dei 10 acquisti chiederemo al nutrizionista se con questa pasta faremo qualcosa in più. Puntiamo a competere ogni anno, sappiamo di poterlo essere.

A : E’ vicina alla conclusione la trattativa con Hyundai?
La trattativa è avanzata, però si annunciano le cose quando sono definite, non posso darvi informazioni specifiche.

A : Può dire ai tifosi di avere fiducia nel percorso della Roma a prescindere da cessioni e acquisti?
Sarebbe grave che noi non avessimo fiducia. Siamo convinti di aver dimostrato che le strategie adottate si sono rivelate vincenti. La Roma ha un profilo di competitività internazionale. Continueremo a lavorare per questo, vogliamo consolidare i ricavi, sia attraverso i risultati sportivi che attraverso i partner commerciali.

A : Qual è la vostra posizione sulla questione stadio?
Veniamo da alcune settimane in cui c’è stata molto attenzione mediatica, non è stata un’indagine sullo , si chiama Operazione Rinascimento. Il progetto stadio non è oggetto delle indagini e non è viziato. La Roma ha il diritto di veder completato un procedimento arrivato al termine e passato attraverso la Conferenza dei Servizi. Rendetevi conto di che tipo di vaglio ha subito un progetto del genere. Visto che come dichiarano i PM non ci sono elementi per ritenere l’iter viziato noi manteniamo la nostra fiducia e ribadiamo il diritto di vederlo realizzato il prima possibile, non solo nell’interesse della Roma, ma anche della città.

A Ferro: Avete pensato alle fortune avute dallo sponsor Barilla con la Roma?
Abbiamo un debito molto forte verso il Lazio. Penso che la pasta possa portare fortuna, come in passato speriamo di portare fortuna anche noi.

A Ferro: Sono previsti spot con i calciatori?
E’ un mondo nuovo per noi, stiamo lavorando per questo.

A : Siete preoccupati per il decreto dignità?
Il decreto è un decreto che è stato appena promulgato, i contratti in essere sono stati realizzati prima, non si firmano in un giorno, sono frutto di trattative di mesi. L’accordo con Snai terminava il 30 giugno, nei primi giorni di luglio abbiamo annunciato il nuovo accordo. Ci adegueremo alla volontà del legislatore.

A fine conferenza arriva il saluto del della Roma : "A nome della squadra mi faceva piacere essere presente in questo momento. La società sta raggiungendo importanti traguardi dal punto di vista marketing, grazie a questi accordi possiamo essere ancora più forti sul campo. Grazie a tutti".