05/03/2019 17:06
DA TRIGORIA EMANUELE ZOTTI - Con le scorie del derby ancora in corso, la Roma riapre il capitolo della Champions League che domani la vedrà impegnata allo stadio "Do Dragao" per il ritorno col Porto, dove si ripartirà dal 2-1 dell'andata. In mattinata la squadra svolge la rifinitura a Trigoria per poi partire alla volta del Portogallo nel primo pomeriggio, con volo fissato alle 15 da Fiumicino.
12.00 - A Trigoria è presente anche Kevin Strootman per salutare gli ex compagni.
11.40 - Anche Massara assiste alla seduta da bordo campo, oltre al ds Monchi.
11.33 - Ora Di Francesco consegna i fratini per l'esercitazione successiva: si tratta di una partita a tema con due porte piccole per parte e i portieri utilizzati come sostegni. Queste le formazioni:
GIALLI: Mirante, Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov, Nzonzi, Cristante, Zaniolo, Riccardi, Perotti, Schick.
BLU: Olsen, Karsdorp, Manolas, Marcano, Santon, De Rossi, Coric, Pellegrini, Kluivert, El Shaarawy, Dzeko.
11.30 - Inizia la seduta con una fase d'attivazione che comprende una serie di appoggi laterali sugli ostacoli bassi prima di un allungo su brevi distanze.
? #PortoRoma pic.twitter.com/FQNpjE0mWa
— AS Roma (@OfficialASRoma) 5 marzo 2019
11.10 - A pochi minuti dall'ingresso in campo della squadra, i giardinieri di Trigoria sistemano gli ultimi dettagli del manto erboso, annaffiato fino all'ultimo. Il primo a mettersi al lavoro è Under che svolge una seduta individuale, out anche Pastore: l'argentino ieri sera ha effettuato degli esami che hanno evidenziato un problema al polpaccio sinistro e per questo si limiterà ad un allenamento individuale in palestra. Le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno