15/03/2023 12:59
DA TRIGORIA ANNALISA FERRANTE - La rifinitura della Roma è iniziata con circa un'ora di ritardo rispetto ai programmi. Al termine della seduta la squadra giallorossa viaggerà per San Sebastian dove nel tardo pomeriggio parlerà José Mourinho in conferenza stampa, alla vigilia del ritorno degli ottavi di finale con la Real Sociedad.
13.20 - Viene 'svelato' lo scherzo di Mancini: quando comincia la fase con il pallone, infatti, il difensore restituisce il caschetto a Pellegrini. Svolto anche un torello durante la rifinitura.
13.13 - Sfida di rapidità per il gruppo, diviso in 3 squadre, che deve inserire, dopo uno sprint, un conetto all'interno dell'asta posta a circa 10 metri di distanza. La squadra di Mancini tenta di barare cercando di infilare due conetti per volta.
13.05 - La seduta inizia con consuete andature di attivazione muscolare. Predisposti, sul fondo del campo, ostacoli bassi e attrezzatura tipica per gli esercizi di rapidità.
13.00 - Squadra in campo, col gruppo ci sono sia Pellegrini che Belotti e Llorente. Mancini è in campo con un caschetto protettivo, probabilmente scherzosamente nei confronti di Pellegrini che invece mostra "soltanto" un vistoso cerotto. Tutore al polso, dopo l'operazione per la frattura del terzo e del quarto metacarpo della mano destra, per Belotti. Anche il Gm Tiago Pinto assiste all'allenamento.