Trigoria: la squadra torna al lavoro in vista dell'Empoli. In gruppo Le Fée e Dybala. De Rossi: "Bell'allenamento" (FOTO e VIDEO)

21/08/2024 14:22

La Roma è tornata al lavoro a Trigoria. Dopo il giorno di pausa, i giallorossi sono tornati al lavoro agli ordini di mister Daniele De Rossi: presenti in gruppo Enzo Le Fée, quindi a disposizione per il prossimo impegno contro l'Empoli, e Paulo Dybala, al centro delle voci di mercato per la proposta dell'Al Qadsiah.

L'allenamento odierno della Roma inizia con il solito riscaldamento. I preparatori dei portieri accompagnano i tuffi di Mile Svilar con un "ammortizza la caduta", mentre i preparatori atletici invitano il resto della squadra a svolgere al meglio l'esercizio di stretching: "Alzo e faccio bene questo movimento". Poi arriva il momento del torello, con Daniele De Rossi molto attento ad incitare i suoi giocatori: "L'hai quasi presa, corri, corri" rivolto al giovane Joao Costa, "Bravo Samu" riferito a Samuel Dahl, "Bravo Evan" ad Evan Ndicka e per finire "Si, l'hai presa Mati" indirizzato a Matias Soulé. Poco prima della partitella, c'è spazio per il "cooling break" nella quale De Rossi elogia i suoi giocatori: "Bravi bell'allenamento". Infine durante la canonica partita di fine lavoro, sono tante le indicazioni e gli incitamenti che DDR ed il suo staff indirizzano ai propri calciatori: "Bravo Buba" rivolto a Buba Sangaré nel momento in cui intercetta un lancio di Leandro Paredes, "Fai gol, fai gol" detto ad Artem Dovbyk durante un'azione in cui l'ucraino arriva al tiro, "Bravo Ange" quando Angelino si spinge in avanti sovrapponendosi a Nicola Zalewski e va a crossare basso verso Soulé, per poi terminare con un "Ultimo blocco, andiamo a palleggiare rosa, forza rosa a palleggiare" indirizzato a coloro che durante l'allenamento hanno indossato il fratino rosa. Poco prima della fine della partitella è De Rossi a chiedere un ultimo sforzo ai suoi: "Dai bravi che manca poco".