Trigoria, Juan regolarmente in gruppo. Presenti una settantina di tifosi, cori contro la Sensi

13/04/2010 14:50

Prevista per la giornata odierna una sola seduta pomeridiana, con inizio fissato per le ore 15.

Ore 15.00: la seduta non ha ancora avuto inizio. Nonostante ciò, sono già una trentina i tifosi giallorossi presenti a Trigoria, 'appollaiati' sul muro di cinta che delimita i campi di allenamento. La Polizia li ha fatti però scendere. Nel frattempo, i tifosi stessi intonano cori contro Lazio ed Inter. Cielo sereno a Trigoria, temperatura che si aggira intorno ai 25°. 

Ore 15.10: i calciatori della Roma iniziano a scendere sul campo B per il consueto riscaldamento.

Ore 15.15: i tifosi giallorossi presenti a Trigoria intonano ora cori contro la presidentessa Rosella Sensi. Nel frattempo, la squadra prosegue nelle fasi di riscaldamento.

Ore 15.25: una buona notizia per mister Ranieri. Il difensore centrale brasiliano Juan si allena regolarmente con il resto del gruppo.

Ore 15.30: la squadra si trasferisce sul campo C. I calciatori lavorano con il pallone e mister Ranieri consegna loro i fratini.

Ore 15.40: la squadra lavora sulla circolazione della palla. Mister Ranieri divide la squadra in due gruppi:

Gialli - Pizarro, Motta, Ménez, Mexes, Perrotta, , Burdisso, Tonetto, Faty, Cerci.

Rossi - Toni, Taddei, Riise, Baptista, , Andreolli, Juan, Brighi, Cassetti, Vucinic.

Ore 15.45: la squadra prosegue nel lavoro sulla circolazione della palla, intervallato di tanto in tanto da esercizi di stretching. Ranieri segue da vicino l'allenamento dei propri ragazzi. Una pattuglia della Polizia è all'interno del 'Bernardini', a bordo campo. Il numero dei tifosi, nel frattempo, è aumentato. Ora sono circa una settantina. 

Ore 15.50: presenti tutti e quattro i portieri, che si allenano con il Pellizzaro. I tifosi continuano ad intonare cori. A Trigoria si respira un clima 'frizzante' (per citare le parole di Vucinic di ieri).

Ore 16.00: all'esterno del 'Bernardini' proseguono i cori contro Rosella Sensi. La pattuglia della Polizia esce dal Centro tecnico e controlla la situazione all'esterno.

Ore 16.10: terminato il lavoro sulla circolazione della palla, la squadra svolge una partitella con i portieri.

Ore 16.30: prosegue la partitella. Nel frattempo, all'esterno, i tifosi presenti non intonano più cori. Nessuna tensione, comunque, con le Forze dell'ordine. Tutto molto tranquillo.

Ore 16.35: a seguire l'allenamento, a bordo campo, è presente anche Gian Paolo Montali. 

Ore 16.40: la partitella termina in questo momento. I calciatori abbandonano il campo.

 

dall'inviato Manuel Marasca